Alla scoperta dell’ambiente con occhi curiosi, mani sporche di terra e carte da gioco che raccontano il futuro. A Internazionale Kids 2025, Eduiren ha riportato la sostenibilità tra i banchi, nei laboratori e nelle piazze. Ma soprattutto tra le mani e nei pensieri dei più piccoli.
Internazionale Kids, l’evento di giornalismo per bambine e bambini nato attorno all’omonimo mensile, si è svolto dal 9 all’11 maggio tra laboratori, spettacoli, incontri e performance capaci di aprire mondi attraverso un linguaggio accessibile, coinvolgente e mai banale. Come ogni anno, il festival ha dato spazio alle grandi domande di attualità, dai diritti umani alla crisi climatica, valorizzando la curiosità dei più giovani come motore di consapevolezza.
Tra i protagonisti di questa edizione, anche Eduiren che ha costruito uno spazio fisico e simbolico dove le nuove generazioni potessero immaginare, interrogare e toccare con mano il significato di “sostenibilità”. Un impegno che si rinnova nel tempo e che conferma la vocazione educativa di Iren, già presente al Festival con iniziative d’impatto nelle edizioni passate.