Green

Premio ESG Challenge Iren 2025: un riconoscimento alle studentesse e agli studenti per le migliori tesi sulla sostenibilità

21 ottobre 2024

Il Gruppo Iren presenta la nuova edizione del Premio ESG Challenge Iren destinato alle 10 migliori tesi triennali o magistrali che trattino il tema della sostenibilità e delle sfide ESG (Environmental, Social and Governance), prodotte da studenti laureandi, laureati, dottorandi o dottori di ricerca. A ciascuna delle tesi selezionate verrà riconosciuto un premio dell’importo di 1.000€. I vincitori saranno premiati il 4 febbraio a Torino durante un evento che vede la partecipazione di importanti esperti del panorama italiano e internazionale. 

 

Programma 04.02.2025

Programma 04.02.2025

Visualizzazione

Scaricamento

ESG Challenge Iren banner

Un impegno concreto per la Sostenibilità

Da sempre impegnata nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici e ambientali e dell’efficienza energetica, Iren è la multiutility che vuole dare forma al domani ogni giorno integrando la sostenibilità e i fattori ESG nella strategia di business e nelle pratiche quotidiane. Una sfida che il Gruppo oggi apre anche ai cittadini, per stimolare e sostenere la conoscenza e la cultura della sostenibilità nel nostro Paese.

Il progetto si pone come obiettivo primario quello di arricchire la conoscenza e la discussione sui temi ESG e della sostenibilità e, allo stesso tempo, traduce l’ambizione di Iren di essere partner di riferimento nei territori e di affermarsi come leader nella transizione ecologica.

Luca Dal Fabbro, Presidente Iren

Modalità di partecipazione alla call

 

Possono concorrere all’assegnazione dei Premi i laureandi, i laureati (triennali o magistrali), i dottorandi e i dottori di ricerca presso un’università italiana o della Città del Vaticano che abbiano prodotto brillanti tesi, già discusse nel periodo 30 novembre 2023 – 29 novembre 2024. Sono esclusi coloro che nel periodo 17 ottobre 2023 – 29 novembre 2024 hanno un rapporto di lavoro in essere come dipendenti del Gruppo Iren; tirocinanti, dottorandi e stagisti sono invece ammessi.

 

È possibile candidare la propria tesi sul sito https://innovationlab.gruppoiren.it/sharm/thesis-form entro il 30 novembre 2024. Sul sito è anche possibile leggere il regolamento completo per approfondire modalità di candidatura e requisiti.

 

I lavori saranno premiati nell'evento ESG Challenge 2025 a Torino il 4 febbraio 2025

Invia la tua candidatura

Invia la tua candidatura

Le precedenti edizioni di ESG Challenge

Prima Edizione

Seconda Edizione

Le sfide del Gruppo per il 2023

Le interviste al management 

Le interviste agli esperti

Le sfide del Gruppo per il 2024

Le interviste ai vincitori

Le interviste agli esperti

Potrebbe interessarti

Energia
Dams & Reservoirs Day 2025: Iren racconta il valore delle dighe tra energia, paesaggio e sostenibilità
Il 30 maggio, in occasione del Dams & Reservoirs Day, il Gruppo Iren apre al pubblico la Centrale Grotta dell’Angelo e la Diga di Sabetta, con visite guidate e un convegno per raccontare il valore delle dighe tra energia, territorio e sostenibilità.
Green
Le scuole della Spezia in rotta contro il marine litter
Innovazione
Giornalismo e sostenibilità: parola a Luca Sofri e Luciano Fontana
A Parma, i due direttori si interrogano sul futuro del giornalismo italiano e sul rapporto con la sostenibilità all'interno dell'evento che celebra i 300 anni della Gazzetta di Parma, col supporto di Iren
Green
“Le parole che vorrei”, Iren al Salone del Libro immagina e dà voce al futuro sostenibile
Al Salone del Libro 2025, Iren presenta “Le parole che vorrei”: un’installazione partecipativa che mette al centro la sostenibilità come cultura condivisa. Tra scrittura collettiva, podcast e ascolto attivo, il Gruppo costruisce un nuovo vocabolario per raccontare il futuro.
Green
Non lasciare tracce! La nuova campagna di comunicazione di Acam Ambiente
Green
Parma Ladies Open 2025: grande tennis e sostenibilità protagoniste con Iren
Dal 12 al 17 maggio si è tenuto il Parma Ladies Open presented by Iren: in campo 18 Top 100 WTA e fuori dal campo un progetto di sostenibilità, partecipazione e valorizzazione del territorio che coinvolge tutta la città.