Iren Smart Solutions

Il Gruppo Iren, attraverso Iren Smart Solutions (certificata E.S.Co. UNI 11352, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 50001, UNI 18295-1 e SOA nelle cat. OG1-OG9-OG10-OG11-OS3-OS4-OS5-OS9-OS28-OS30), offre un portafoglio articolato di servizi e soluzioni integrate per l'efficienza energetica rivolte a Imprese e terziario, Condomini, Pubblica Amministrazione ed Enti del terzo settore.

Vista di spalle di due dipendenti Iren con il gilet che camminano in un impianto

Efficientamento energetico e rebuilding per

la razionalizzazione dei consumi

Il Piano Strategico fissa, per l’ambito città resilienti, un obiettivo al 2030 di 700.000 tep di energia risparmiata, grazie all’offerta rivolta alle comunità e ai cittadini di prodotti e servizi che permettono di ridurre gli impatti ambientali.

I servizi forniti rispondono anche alle esigenze di sicurezza e benessere dei clienti, come nel caso degli interventi di: riqualificazione energetica, edilizia, realizzazione e gestione di sistemi di illuminazione pubblica, che aumentano la sicurezza delle aree urbane, riqualificazione illuminotecnica (relamping LED) per migliorare il comfort visivo, o la gestione ottimizzata di impianti termici che rendono più efficienti e confortevoli gli ambienti interni, migliorando la distribuzione del calore.

Tep

risparmiate grazie all'illuminazione pubblica a Led

Tep

risparmiate grazie alla riqualificazione tecnologica degli impianti termici degli edifici

Tep

risparmiate grazie all'installazione di nuove caldaie ad alto rendimento energetico

Tep

risparmiate grazie agli interventi di efficientamento energetico

Cariche sociali

Iren Smart Solutions S.p.A., controllata da Iren Energia (60%) e partecipata da Iren Mercato (20%) e da Iren Ambiente (20%), è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da cinque membri e nominato dall’assemblea dei soci.

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è l’organo centrale nel sistema di governo societario di Iren Smart Solutions S.p.A. ed è investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Società, che svolge in coerenza con il Codice Etico. Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri:

• Presidente Luca Dal Fabbro

• Amministratore Delegato Roberto Conte

• Consigliere Alessandro Ferrari

• Consigliera Lisa Boni

• Consigliere Federico Boni Castagnetti

Il Collegio Sindacale è chiamato a vigilare sull’osservanza della legge e dello Statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, oltre che a controllare l’adeguatezza della struttura organizzativa, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo contabile della società. Il Collegio Sindacale è composto da:

• Marcello Pollio Sindaco

• Francesco Palanza Sindaco

• Dolores Casoli Sindaca

• Francesco Benecchi Sindaco Supplente

• Elena Viappani Sindaca Supplente

Il modello 231 e Responsabilità amministrativa d'impresa

La Società ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo, con delibera del Consiglio di Amministrazione, che formalizza, in estrema sintesi, l’insieme delle misure finalizzate alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001, nell’ambito delle attività individuate come sensibili al potenziale rischio di realizzazione di un illecito di cui al decreto medesimo.

Codice etico

Il Codice Etico è lo strumento predisposto da Iren per definire i principi comportamentali e i valori di etica aziendale che Iren e le sue società controllate riconoscono, accettano, condividono e applicano, e l’insieme di responsabilità che le stesse, nonché i rispettivi dipendenti e collaboratori, assumono nei rapporti interni ed esterni. Nel presente Codice, con l’indicazione di Iren, Gruppo Iren, o Gruppo, si intendono Iren S.p.A. e tutte le società del Gruppo da essa controllate.

Sistema di gestione

Per garantire efficienza, efficacia, economicità, competenza e sicurezza, abbiamo sviluppato un sistema integrato strutturato in modo da controllare e verificare tutti i processi operativi che influiscono sulla qualità dei nostri servizi.

Fornitori

Grazie alla collaborazione con professionisti e imprese qualificate nel proprio Albo fornitori, il Gruppo, attraverso Iren Smart Solutions, si pone come unico interlocutore nei confronti del cliente.

Iren Smart Solutions

Via Nubi di Magellano 30 – 42123 Reggio Emilia