Oltre 2 milioni

di clienti serviti

nel settore energetico

Energia viva

Siamo la società del Gruppo Iren che produce, distribuisce e vende energia elettrica, gas, prodotti e servizi per enti pubblici, aziende e privati. La soddisfazione del cliente, assieme a un elevato livello qualitativo del servizio, sono pilastri che sostengono le strategie di crescita di Iren.

390

i progetti

di riqualificazione energetica
degli edifici pubblici e privati 

Per la casa e per l'impresa

ll Piano Industriale al 2030 prevede che gran parte degli investimenti siano destinati al disegno di un futuro sostenibile a beneficio delle comunità. Una quota rilevante di risorse è destinata, in particolare, alle iniziative di riqualificazione energetica degli edifici nei territori di riferimento del Gruppo.

2.927 Mm³ 

di gas venduto

Fornitura gas ed energia

Il Gruppo è attivo nella commercializzazione di energia elettrica, gas, calore per il teleriscaldamento, servizi e prodotti extracommodity, in particolare per l’efficienza energetica. I volumi venduti ai nostri clienti ammontano a 318 GWh. 

92

gli sportelli attivi 

sul territorio

Una rete capillare

Presente su tutto il territorio nazionale, con una maggiore concentrazione di clientela nell’area del centro nord, il Gruppo Iren considera prioritaria la comunicazione relativa ai propri piani di sviluppo, ai prodotti e ai servizi offerti, favorendo un’informazione puntuale e trasparente attraverso una pluralità di canali. 

I nostri servizi

Soluzioni innovative e vantaggiose per la tua casa

Il Gruppo Iren propone ai propri clienti un portafoglio d'offerta completo per la fornitura domestica di gas ed energia elettrica.

Qualità ed efficienza per il tuo business

Soluzioni integrate per la fornitura di energia elettrica e gas rivolte a piccole e grandi imprese con il vantaggio dell’efficienza energetica. 

L’energia che alimenta i mezzi elettrici e i sistemi di ricarica è green

La crescita della linea di business dedicata alla mobilità elettrica IrenGO ha reso le città più sostenibili. 

L’efficienza energetica come leva per migliorare la sostenibilità urbana

Iren sostiene con l’innovazione e l’autoproduzione di energia la riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati. 

Soluzioni innovative e vantaggiose per la tua casa

Il Gruppo Iren propone ai propri clienti un portafoglio d'offerta completo per la fornitura domestica di gas ed energia elettrica.

Qualità ed efficienza per il tuo business

Soluzioni integrate per la fornitura di energia elettrica e gas rivolte a piccole e grandi imprese con il vantaggio dell’efficienza energetica. 

L’energia che alimenta i mezzi elettrici e i sistemi di ricarica è green

La crescita della linea di business dedicata alla mobilità elettrica IrenGO ha reso le città più sostenibili. 

L’efficienza energetica come leva per migliorare la sostenibilità urbana

Iren sostiene con l’innovazione e l’autoproduzione di energia la riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati. 

Sei un cliente Iren?
Consulta l'area privata

Inserisci le tue credenziali di accesso ed accedi alla tua area clienti. Gestisci le tue forniture con un click. 

Dal magazine EveryDay

Il domani si scrive e si legge oggi:
storie, news, interviste e articoli di approfondimento su energia, innovazione e sostenibilità.

Assistenza

Sei un cliente con un contratto di fornitura o vuoi attivarne uno? Siamo qui per aiutarti, risolvere i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande.

Ogni quanto tempo deve essere letto il contatore della luce?

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Quando posso richiedere una rateizzazione della bolletta?

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
 

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30 € ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75 €; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50 €.

Come faccio a richiedere il duplicato di una bolletta?

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app Iren You potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
 

Registrarsi è facile:
 

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.

IrenYou, l'App dedicata ai clienti

Grazie ad IrenYou puoi semplificare la gestione dei servizi Gas, Luce, Acqua, Teleriscaldamento e Rifiuti (TARI): scarica l’App per ricevere assistenza in qualsiasi momento o gestire le tue forniture dal tuo smartphone.