Coniugano la sostenibilità ambientale con la comunicazione digital: sono green influencer gli studenti che - a livello nazionale - si sono sfidati nel contest “Planet Fan” lanciato da Eduiren, il settore educational del gruppo. Chi avrà conciliato meglio la potenza del linguaggio digitale con le proprie conoscenze green, dalla centralità dell’economia circolare alla transizione ecologica? A decretarlo è stata la premiazione da parte della giura del Gruppo Iren, avvenuta con la fine dell’anno scolastico, che ha sancito la vittoria di due gruppi di studenti: per la categoria dedicata alle scuole secondarie di I grado a trionfare sono stati i ragazzi e le ragazze della scuola “Di Giona” ISA 2 di La Spezia-Portovenere. Per la categoria delle scuole secondarie di II grado, invece, i vincitori sono gli studenti del liceo “Attilio Bertolucci” di Parma.
Entrambi i gruppi si sono contraddistinti per l’efficacia nel promuovere attraverso i linguaggi multimediali e digitali un messaggio di sensibilizzazione ambientale: ad accomunare i progetti, l’obiettivo di puntare riflettori sulla circolarità, la sostenibilità e la transizione ecologica. Temi che governeranno sempre più gli approcci dei cittadini, ma anche quelli produttivi, del futuro.