Trecento chili di RAEE raccolti in un mese: questo l’obiettivo raggiunto da undici scuole di Torino e premiate per il traguardo raggiunto con 500€ da investire per l’acquisto di materiale scolastico. Il risultato arriva nell’ambito della campagna Riciclare i RAEE è una bella storia!, promossa da Erion WEEE in collaborazione con Amiat Gruppo Iren.
L’obiettivo dell’iniziativa, nata dalla cooperazione tra le due aziende con il patrocinio della Città di Torino e attiva nel capoluogo piemontese tra settembre e ottobre, è stato quello di aumentare la conoscenza sulla gestione dei RAEE e generare buone pratiche per far sì che da rifiuti possano diventare risorse, soprattutto per la produzione delle cosiddette materie prime critiche.
Per valorizzare i virtuosi risultati raggiunti nel percorso, lo scorso 30 novembre presso l’Auditorium Kyoto di Environment Park 200 studenti sono stati protagonisti di una mattinata di restituzione collettiva durante cui hanno potuto condividere ricerche, riflessioni e risultati scaturiti dal percorso di formazione.