Creare valore per le comunità inseguendo il ritmo della sostenibilità: con questo obiettivo anche per il 2023 torna Get Into The Green, l’ampia rassegna di eventi e festival musicali curata dal Gruppo Iren.
Corporate
Ritorna Get Into The Green: un'estate di eventi musicali al ritmo della sostenibilità
Creare valore per le comunità inseguendo il ritmo della sostenibilità: con questo obiettivo anche per il 2023 torna Get Into The Green, l’ampia rassegna di eventi e festival musicali curata dal Gruppo Iren.
Il programma di Get Into The Green
A segnare l’avvio dell’edizione 2023 di Get into the green è stato il Jazz Blitz nella Centrale Politecnico - organizzato in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino e Torino Jazz Festival - e l’inaugurazione del Torino Fringe Festival, tenutasi nella cabina primaria Arbarello.
Due eventi imperdibili, tenutosi in location particolari come la centrale del teleriscaldamento Iren e la cabina di Arbarello, che hanno focalizzato la mission di tutto il programma: valorizzare i territori in cui Iren opera con investimenti per la loro crescita e vivendoli in modalità differenti e creative. Così una centrale può diventare il palcoscenico perfetto per un concerto e attrarre i cittadini in location e situazioni di condivisione inedite.
Da Torino a Reggio Emilia, la stagione di festival musicali prende spazio nei territori in cui il Gruppo Iren è presente intrecciando partnership, attività di divulgazione su temi green e promuovendo soluzioni sostenibili. La scelta è vasta e comprende tutti i territorio in cui Iren è attiva:
Divulgare la cultura della sostenibilità attraverso la musica
Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccontare, attraverso la musica, come dare forma al domani alle nuove generazioni sensibilizzando i singoli cittadini in scelte e comportamenti sostenibili.
Con un ricco calendario di appuntamenti, Iren consolida una concezione della sostenibilità più ampia, che passa dalla cultura e dagli eventi che mettono in moto le persone e le città.
La musica si tinge di verde e, in continuità con gli obiettivi di sviluppo 2030, il Gruppo mette in campo iniziative concrete capace di unire i cittadini, creare momenti di condivisione e lavorando in modo ampio e trasversale per uno sviluppo sostenibile e un domani non solo più green.
La sostenibilità è un traguardo che Iren vuole raggiungere non solo attraverso la cultura ma anche negli obiettivi del Piano Industriale: dei 12,7 miliardi di investimenti previsti al 2030, l’80% è dedicato a transizione ecologica e alla sostenibilità. Un grande impegno, con l’ambizione di essere protagonisti di un momento storico in cui agire insieme per fare del futuro un posto in cui sia bello vivere.