Green

Ritorna Get Into The Green: un'estate di eventi musicali al ritmo della sostenibilità

1 luglio 2023

Creare valore per le comunità inseguendo il ritmo della sostenibilità: con questo obiettivo anche per il 2023 torna Get Into The Green, l’ampia rassegna di eventi e festival musicali curata dal Gruppo Iren.

 

fire festival

Il programma di Get Into The Green

A segnare l’avvio dell’edizione 2023 di Get into the green è stato il Jazz Blitz nella Centrale Politecnico - organizzato in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino  e Torino Jazz Festival -  e l’inaugurazione del Torino Fringe Festival, tenutasi nella cabina primaria Arbarello.

 

Due eventi imperdibili, tenutosi in location particolari come la centrale del teleriscaldamento Iren e la cabina di Arbarello, che hanno focalizzato la mission di tutto il programma: valorizzare i territori in cui Iren opera con investimenti per la loro crescita e vivendoli in modalità differenti e creative. Così una centrale può diventare il palcoscenico perfetto per un concerto e attrarre i cittadini in location e situazioni di condivisione inedite. 

Da Torino a Reggio Emilia, la stagione di festival musicali prende spazio nei territori in cui il Gruppo Iren è presente intrecciando partnership, attività di divulgazione su temi green e promuovendo soluzioni sostenibili. La scelta è vasta e comprende tutti i territorio in cui Iren è attiva: 

 

  • Jazz Festival: 22 - 30 aprile, Torino - Visita
  • Fringe Festival: 12 - 28 maggio, Torino – Visita
  • Jazz is dead! 26 - 28 maggio, 3 e 9 giugno – Visita
  • Evergreenfest: 2 giugno - 23 luglio, Torino – Visita
  • RCF Arena Campovolo: 9 giugno - 9 settembre, Reggio Emilia – Visita
  • La Barbera Incontra: 16 - 18 giugno, San Damiano D'Asti (AT) – Visita
  • Musa “Metti Una Sera… a Vercelli”: 24 giugno - 31 luglio, Vercelli – Visita
  • Parma Città della Musica: 27 giugno - 14 luglio – Visita
  • Nervi Music Ballet 2023: 28 giugno - 31 luglio, Parchi di Nervi (GE) – Visita
  • Sonic Park: 26 giugno e 4 - 13 luglio, Stupinigi (TO) – Visita
  • R.Estate al Porporati: 26 giugno - 30 luglio, Grugliasco (TO) – Visita
  • Flowers Festival: 29 giugno - 15 luglio, Collegno (TO) – Visita
  • La Spezia Estate Festival: 15 luglio - 17 agosto, La Spezia – Visita
  • Moonland: 16 luglio - 21 luglio, Sarzana (SP) – Visita
  • 55° Festival Internazionale del Jazz della Spezia: 25 luglio - 2 agosto, La Spezia – Visita
  • TOdays: 25 - 27 agosto, Torino – Visita
  • Ritmika: 6 - 8 settembre, Moncalieri (TO) – Visita

 

 

fire festival

Divulgare la cultura della sostenibilità attraverso la musica

 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccontare, attraverso la musica, come dare forma al domani alle nuove generazioni sensibilizzando i singoli cittadini in scelte e comportamenti sostenibili.

 

Con un ricco calendario di appuntamenti, Iren consolida una concezione della sostenibilità più ampia, che passa dalla cultura e dagli eventi che mettono in moto le persone e le città.

 

La musica si tinge di verde e, in continuità con gli obiettivi di sviluppo 2030, il Gruppo mette in campo iniziative concrete capace di unire i cittadini, creare momenti di condivisione e lavorando in modo ampio e trasversale per uno sviluppo sostenibile e un domani non solo più green.

 

La sostenibilità è un traguardo che Iren vuole raggiungere non solo attraverso la cultura ma anche negli obiettivi del Piano Industriale: dei 12,7 miliardi di investimenti previsti al 2030, l’80% è dedicato a transizione ecologica e alla sostenibilità. Un grande impegno, con l’ambizione di essere protagonisti di un momento storico in cui agire insieme per fare del futuro un posto in cui sia bello vivere.

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.
Green
Iren a Biennale Tecnologia per costruire “utopie realiste”, nel segno della sostenibilità
Il Gruppo sponsor dell’evento che mette al centro il rapporto tra tecnologia e società per costruire mondi muovi: ecco quali sono state le iniziative curate da Iren.
Green
Diffondere la cultura della sostenibilità attraverso l’arte: chi sono i vincitori di “Cabine d’artista”
Annunciati i vincitori del bando, promosso da IRETI, società del Gruppo Iren, e dalla Città di Torino, per raccontare i valori e le sfide della sostenibilità per la città.
Green
Iren vince il Premio Top Utility 2024
Un riconoscimento concreto dell’impegno del Gruppo nei servizi offerti ai territori e nella lungimiranza delle sue scelte strategiche.
Green
Iren e Altamin, un patto per il futuro energetico sostenibile
Sei licenze esplorative per il recupero di litio e potenzialmente di altri minerali strategici dalle salamoie geotermiche: ecco cosa prevede l’accordo.