Favorire la condivisione e l'inclusione all'interno dell’azienda, a partire dalle nuove generazioni. Nel mese di settembre Iren ha rinnovato la sua iniziativa "Bimbi in Ufficio", con un nome nuovo e un programma ampliato: "Iren Open".
L’evento, che ha coinvolto diverse sedi italiane del Gruppo, ha offerto a tutti i dipendenti e le dipendenti, insieme ai loro figli e figlie, l’opportunità di esplorare gli spazi di lavoro in un contesto più familiare e rilassato. Questo appuntamento ha avuto come obiettivo principale quello di promuovere il senso di appartenenza all’azienda, favorendo un clima di condivisione e inclusione.
Iren Open è stato pensato per unire le colleghe e i colleghi di Iren, creando un’occasione in cui tutti, compresi coloro che non hanno figli, potessero sentirsi parte di una comunità. L’evento non solo ha incoraggiato i dipendenti a riconoscersi nell'identità aziendale, ma ha anche sostenuto il welfare aziendale, offrendo ai partecipanti la possibilità di avvicinare le proprie famiglie all’ambiente di lavoro, favorendo la costruzione e lo sviluppo di una rete di relazioni informale e orizzontale tra colleghi. Attraverso questa esperienza, Iren ha voluto rafforzare i legami interni e consolidare lo spirito di squadra, creando un ambiente inclusivo dove le relazioni professionali e personali possono prosperare.