Green

Iren partner di TEDx Parma 2025: il futuro è negli “Equilibri Liquidi”

14 gennaio 2025

Riunire pensatori, innovatori e leader per condividere idee di valore capaci di generare cambiamento positivo per la città e le nuove generazioni. Con questo obiettivo la città di Parma si prepara ad accogliere domenica 19 gennaio 2025, dalle 15.30 alle 19.30, TEDxParma 2025: un evento di intrattenimento culturale che rappresenta anche un invito a riflettere sulla capacità di adattarsi e crescere in un mondo in costante mutamento.

 

Il Gruppo Iren sarà partner dell’iniziativa, come già fatto a Reggio Emilia, ribadendo il suo impegno nella promozione della sostenibilità attraverso il contatto costante con le comunità dei luoghi in cui opera.

"Equilibri Liquidi", il tema del TEDx Parma 2025

L’evento TEDx, prevede il susseguirsi sul palco di differenti speaker che condividono, in un discorso di 15 minuti, la loro idea per creare sinergie, nuove possibilità o semplicemente far conoscere argomenti che non sono alla portata di tutti.

 

Con il patrocinio del Comune di Parma - Settore Giovani, TEDxParma porta sul palco idee che spaziano dalla psicologia all’attualità, dal business alla formazione, dall’arte allo sport.

 

"Equilibri Liquidi" è il tema di questa edizione: quanto mai attuale, richiama l’importanza di trovare stabilità in un mondo in continua evoluzione. Gli speaker che saliranno sul palco porteranno esperienze e riflessioni da diversi ambiti, offrendo spunti su come l’adattabilità, la crescita personale e la connessione con gli altri possano guidare verso un domani più sostenibile.

 

L’evento, ospitato nell’Auditorium Paganini, un luogo simbolo della cultura parmense, si articolerà in una serie di interventi che esploreranno il concetto di equilibrio dinamico. Dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica, dalla creatività artistica alle scienze sociali, TEDx Parma 2025 sarà un laboratorio di idee che invita alla resilienza e alla ricerca di nuove connessioni.

foto del monumento a forma di X del TEDx

Iren e il suo contributo per un futuro sostenibile

La presenza del Gruppo Iren come partner di TEDx Parma 2025 sottolinea il suo ruolo di primo piano nel promuovere valori legati alla sostenibilità, all’innovazione e alla comunità. Iren, che opera nel territorio parmense con servizi essenziali come la gestione delle risorse idriche, la raccolta differenziata e la produzione di energia rinnovabile, si impegna a tradurre questi valori in progetti concreti che migliorano la qualità della vita e favoriscono una transizione ecologica inclusiva.

La partnership con TEDx Parma rafforza l’impegno dell’azienda verso la promozione di un cambiamento positivo che parte dal territorio e si estende a livello globale. L’evento, infatti, è per il Gruppo l’occasione per dialogare con il pubblico e condividere la propria visione di sostenibilità, radicata nell’idea che ogni azione, anche la più piccola, possa generare un grande impatto. 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
La cultura del riciclo arriva allo stadio: con RAEEGoal il corretto smaltimento diventa un gioco di squadra
A Ecomondo 2025 il Gruppo Iren ha raccontato la sua visione di economia circolare con focus su materie prime critiche, digitalizzazione e innovazione. Dalla ricerca con Ambrosetti alla partnership con Nord Engineering, un percorso concreto verso la sostenibilità industriale.
Green
Siena premiata come città verde d’Europa grazie alla collaborazione con Iren e Sei Toscana
Siena conquista il titolo di European Green Leaf 2027, riconosciuta dalla Commissione Europea come modello di sostenibilità grazie alla gestione integrata dei rifiuti e ai progetti sviluppati con Sei Toscana, società del Gruppo Iren.
Green
Iren protagonista al Festival della Scienza 2025: una escape room ed un video per raccontare il valore dell’acqua
Al Festival della Scienza di Genova 2025, il Gruppo Iren porta laboratori e divulgazione per sensibilizzare su acqua e sostenibilità.
Green
La cultura del riciclo arriva allo stadio: con RAEEGoal il corretto smaltimento diventa un gioco di squadra
Con RAEEGoal, Amiat Gruppo Iren porta la cultura del riciclo all’Allianz Stadium: cinque partite della Juventus per sensibilizzare i tifosi sul corretto smaltimento dei rifiuti elettronici e promuovere comportamenti sostenibili a favore dell’economia circolare.
Innovazione
Iren ai Chora & Will Days: sostenibilità, innovazione e futuro delle città
Ai Chora & Will Days 2025, il Gruppo Iren premia l’innovazione urbana con il Future for Cities – Powered by Iren e coinvolge il pubblico in un’esperienza interattiva sulla sostenibilità con “Il filo delle nostre scelte”. Un racconto collettivo sul futuro delle città e sull’importanza delle scelte individuali per il cambiamento.
Green
Verdi Street Parade: al Polo Ambientale Iren l’arte incontra la sostenibilità
Alla Verdi Street Parade 2025 il Gruppo Iren apre le porte del Polo Ambientale Integrato di Parma con visite guidate e lo spettacolo “Domina, le eroine verdiane”.