Una visione di lungo periodo per un modello multiutility più focalizzato: Il Consiglio di Amministrazione di Iren ha approvato l’aggiornamento del Piano Industriale al 2030, un documento che segna l’avvio di una fase di trasformazione strategica per il Gruppo. Il nuovo percorso punta a un modello di business più focalizzato, efficiente e orientato alla generazione di valore nei settori regolati, rafforzando allo stesso tempo gli impegni di sostenibilità e la capacità di investimento.
“Il Piano Industriale appena approvato si fonda su basi solide e concrete, grazie alla valorizzazione del nostro modello di business, a investimenti selettivi e alla rigorosa disciplina finanziaria - dichiara Luca Dal Fabbro, Presidente esecutivo del Gruppo Iren - Abbiamo tracciato un percorso di crescita sostenibile e misurabile che ci porta a un EBITDA atteso nel 2030 pari a 1,6 miliardi di euro”.
Dal Fabbro sottolinea anche l’importanza della politica dei dividendi, che prevede una crescita dell’8% annuo fino al 2027 e del 6% annuo tra il 2028 e il 2030, “a testimonianza della fiducia nella capacità del Piano di generare valore per tutti gli stakeholder”.