Energia

La squadra Iren corre con “Just The Woman I Am” a supporto della ricerca contro il cancro

4 marzo 2024

L'edizione 2024 di Just The Woman I Am si è conclusa con un trionfo di partecipazione e generosità, segnando un record di oltre 28.800 donazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

L’evento che da undici anni anima le strade del capoluogo piemontese ha attirato cittadini, associazioni e sostenitori con l'obiettivo comune di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.

Dal 1 al 3 marzo, Torino è stata il cuore pulsante di Just The Woman I Am, un appuntamento tanto amato quanto condiviso in tutta la città. La manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, ha coinvolto migliaia di persone in una tre giorni di eventi e attività.

squadra iren

La squadra Iren partecipa all’iniziativa

La corsa-camminata di 5 chilometri, che ha avuto luogo il 3 marzo, ha visto partecipanti percorrere le strade da piazza Vittorio Veneto fino a piazza San Carlo, creando un'incredibile ondata di partecipazione e solidarietà. Ma Just The Woman I Am è stato più di una semplice competizione sportiva: Piazza San Carlo è stata trasformata in un Villaggio della Prevenzione, con oltre 90 stand aperti al pubblico, scuole e cittadini interessati a conoscere le ultime novità in campo sanitario e a prendere parte a iniziative di prevenzione.

Come per lo scorso anno   il Gruppo Iren, orgoglioso di condividere gli ideali di solidarietà e inclusione di Just The Woman I Am, ha partecipato attivamente alla manifestazione formando una squadra che ha preso parte alla camminata di 5 km. I professionisti Iren hanno camminato fianco a fianco con migliaia di partecipanti, contribuendo in modo tangibile al successo dell'evento e testimoniando l'impegno dell'azienda nella promozione della salute, della solidarietà e della parità di genere.

 

squadra iren

Da Torino a tutto il mondo, il successo di Just the Woman I Am

Il sostegno a Just The Woman I Am non si è limitato a Torino, ma ha raggiunto numerose altre città italiane e addirittura paesi stranieri, grazie al progetto #jtwiaontheroad. Un numero record di 362 gruppi provenienti da diverse località italiane e dall'estero ha partecipato attivamente, dimostrando l'entusiasmo e l'impegno diffusi per la causa.

L'evento ha coinvolto diversi attori, tra cui istituzioni, università, associazioni no-profit e aziende. Sabato 2 marzo, la Mole si è illuminata di "rosa" per sottolineare il sostegno di Torino alla ricerca universitaria contro il cancro, grazie al contributo della Città di Torino e del Gruppo Iren. In piazza San Carlo si sono tenuti eventi come "Yoga in Piazza" e i "PHD Talks 4 Just The Woman I Am 2024", che hanno approfondito le connessioni della ricerca con giovani ricercatori e ricercatrici di Unito e Polito.

L'iniziativa ha coinvolto anche numerosi comuni, che hanno programmato la propria giornata Just The Woman I Am, contribuendo a diffondere gli ideali della manifestazione a livello regionale. Grazie al sostegno della Regione Piemonte, molti comuni hanno partecipato attivamente, creando percorsi di 5 km permanenti sul territorio e sensibilizzando i cittadini sui valori della manifestazione. Così, anche quest’anno, Just The Woman I Am ha confermato il suo ruolo di appuntamento imprescindibile per la città di Torino e per tutti coloro che credono nella ricerca, nella prevenzione e nella promozione del benessere.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Ricevi la newsletter o iscriviti al canale Whatsapp!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin o ricevi aggiornamenti settimanali su Whatsapp: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità. 

Potrebbe interessarti

Green
Iren Riceve il Premio “PIMBY Green 2024” per il Progetto "The Heat Garden"
The Heat Garden rappresenta un nuovo modo di concepire l'energia, combinando risorse rinnovabili con un miglioramento dell'efficienza energetica.
Green
Iren luce gas e servizi inaugura un nuovo impianto sportivo nel cuore di Genova
La creazione del nuovo impianto sportivo di Valletta Cambiaso si inserisce in un più ampio progetto volto a migliorare gli impianti sportivi di Genova, portando benefici duraturi alla comunità.
Green
Transizione ecologica e crescita sostenibile, la visione strategica di Iren nell’aggiornamento del Piano industriale 2024-2030
L'aggiornamento del piano industriale di Iren prevede investimenti lordi per 8,2 miliardi di euro, con il 60% destinato a investimenti di sviluppo e il 40% a mantenimento.
Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.
Green
The Heat Garden: un'eccellenza di innovazione e sostenibilità all'Open House Torino
Quest'anno l'evento ha incluso oltre 150 edifici e 12 tour gratuiti, coinvolgendo anche l’impianto Iren esempio di innovazione e sostenibilità.
Green
Il presidente Iren Luca Dal Fabbro premiato come Top Manager
“Le multiutility hanno un ruolo essenziale in questo Paese ed è bene ricordarlo” ha commentato Dal Fabbro ritirando il premio.