Energia

La squadra Iren corre con “Just The Woman I Am” a supporto della ricerca contro il cancro

4 marzo 2024

L'edizione 2024 di Just The Woman I Am si è conclusa con un trionfo di partecipazione e generosità, segnando un record di oltre 28.800 donazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

L’evento che da undici anni anima le strade del capoluogo piemontese ha attirato cittadini, associazioni e sostenitori con l'obiettivo comune di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.

Dal 1 al 3 marzo, Torino è stata il cuore pulsante di Just The Woman I Am, un appuntamento tanto amato quanto condiviso in tutta la città. La manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, ha coinvolto migliaia di persone in una tre giorni di eventi e attività.

squadra iren

La squadra Iren partecipa all’iniziativa

La corsa-camminata di 5 chilometri, che ha avuto luogo il 3 marzo, ha visto partecipanti percorrere le strade da piazza Vittorio Veneto fino a piazza San Carlo, creando un'incredibile ondata di partecipazione e solidarietà. Ma Just The Woman I Am è stato più di una semplice competizione sportiva: Piazza San Carlo è stata trasformata in un Villaggio della Prevenzione, con oltre 90 stand aperti al pubblico, scuole e cittadini interessati a conoscere le ultime novità in campo sanitario e a prendere parte a iniziative di prevenzione.

Come per lo scorso anno   il Gruppo Iren, orgoglioso di condividere gli ideali di solidarietà e inclusione di Just The Woman I Am, ha partecipato attivamente alla manifestazione formando una squadra che ha preso parte alla camminata di 5 km. I professionisti Iren hanno camminato fianco a fianco con migliaia di partecipanti, contribuendo in modo tangibile al successo dell'evento e testimoniando l'impegno dell'azienda nella promozione della salute, della solidarietà e della parità di genere.

 

squadra iren

Da Torino a tutto il mondo, il successo di Just the Woman I Am

Il sostegno a Just The Woman I Am non si è limitato a Torino, ma ha raggiunto numerose altre città italiane e addirittura paesi stranieri, grazie al progetto #jtwiaontheroad. Un numero record di 362 gruppi provenienti da diverse località italiane e dall'estero ha partecipato attivamente, dimostrando l'entusiasmo e l'impegno diffusi per la causa.

L'evento ha coinvolto diversi attori, tra cui istituzioni, università, associazioni no-profit e aziende. Sabato 2 marzo, la Mole si è illuminata di "rosa" per sottolineare il sostegno di Torino alla ricerca universitaria contro il cancro, grazie al contributo della Città di Torino e del Gruppo Iren. In piazza San Carlo si sono tenuti eventi come "Yoga in Piazza" e i "PHD Talks 4 Just The Woman I Am 2024", che hanno approfondito le connessioni della ricerca con giovani ricercatori e ricercatrici di Unito e Polito.

L'iniziativa ha coinvolto anche numerosi comuni, che hanno programmato la propria giornata Just The Woman I Am, contribuendo a diffondere gli ideali della manifestazione a livello regionale. Grazie al sostegno della Regione Piemonte, molti comuni hanno partecipato attivamente, creando percorsi di 5 km permanenti sul territorio e sensibilizzando i cittadini sui valori della manifestazione. Così, anche quest’anno, Just The Woman I Am ha confermato il suo ruolo di appuntamento imprescindibile per la città di Torino e per tutti coloro che credono nella ricerca, nella prevenzione e nella promozione del benessere.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Ricevi la newsletter o iscriviti al canale Whatsapp!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin o ricevi aggiornamenti settimanali su Whatsapp: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità. 

Potrebbe interessarti

Green
Iren a Biennale Tecnologia per costruire “utopie realiste”, nel segno della sostenibilità
Il Gruppo sponsor dell’evento che mette al centro il rapporto tra tecnologia e società per costruire mondi muovi: ecco quali sono state le iniziative curate da Iren.
Green
Diffondere la cultura della sostenibilità attraverso l’arte: chi sono i vincitori di “Cabine d’artista”
Annunciati i vincitori del bando, promosso da IRETI, società del Gruppo Iren, e dalla Città di Torino, per raccontare i valori e le sfide della sostenibilità per la città.
Innovazione
Iren vince il Premio Top Utility 2024
Un riconoscimento concreto dell’impegno del Gruppo nei servizi offerti ai territori e nella lungimiranza delle sue scelte strategiche.
Green
Iren e Altamin, un patto per il futuro energetico sostenibile
Sei licenze esplorative per il recupero di litio e potenzialmente di altri minerali strategici dalle salamoie geotermiche: ecco cosa prevede l’accordo.
Green
Il Gruppo Iren si aggiudica il Premio: Top Utility 2024
Giunta alla sua dodicesima edizione, Il Gruppo Iren si è aggiudicato il premio Top Utility Assoluto 2024 nell’ambito del convegno “Le utility, governare le complessità”, organizzato da ALTHESYS Strategic Consultants.
Green
Grattacielo di Reggio Emilia, conclusi i lavori di riqualificazione: la nuova vita dell’edificio simbolo
Il progetto ha riguardato interventi strutturali locali e di efficientamento energetico, nel segno della sostenibilità.