Green

NoiIren, la nuova intranet Iren connette e semplifica il lavoro dei professionisti del Gruppo

8 ottobre 2023

Ascoltare, migliorare, semplificare: con questi obiettivi è nata la nuova intranet NoiIren, uno spazio di lavoro innovativo realizzato per rispondere alle esigenze delle persone del Gruppo.

Una approfondita analisi delle necessità attraverso survey, interviste, focus group ha indirizzato la progettazione partecipata, alla quale è seguito un corale lavoro di mappatura e ridefinizione dei contenuti. 

 

NoiIren, gli obiettivi della nuova intranet

 

Mettere le persone al centro: la nuova intranet NoiIren viene incontro alle esigenze operative delle persone del Gruppo grazie alla funzionalità my page personalizzabile in base alle proprie necessità.

Una scrivania digitale in cui trovare app preferite, contenuti salvati, calendario delle attività, notifiche.

Caratterizzato da un design responsive, un’interfaccia grafica del tutto rinnovata, più fresca, più user friendly, questo nuovo digital workplace offre un’esperienza utile e su misura, a supporto del lavoro di tutti i professionisti Iren.

Dalla possibilità di avere una navigazione “ad personam” all’opportunità di tenere sempre a portata di mano le informazioni d’interesse, lo spazio di lavoro è pensato per snellire i flussi operativi e facilitare il lavoro nel segno della collaborazione e sinergia tra colleghi. Facilitarne le connessioni è un aspetto fondamentale a cui l’intranet risponde in modo efficace.

In ciascuna pagina è indicato il referente al quale è possibile rivolgersi per approfondimenti, attraverso card in cui per ciascuna persona sono integrate informazioni organizzative e di contatto.

 

Le nuove funzionalità

L'esperienza di NoiIren, su misura per la singola persona, viene profilata in base alla Società di appartenenza, al territorio e alle preferenze espresse dell'utente al primo accesso: le applicazioni preferite, come ricevere le notifiche, i temi di interesse. Tra le nuove sezioni, spicca quella dedicata agli aggiornamenti caldi per il Gruppo (innovazione, efficienza energetica, cybersecurity, etc). Anche i suggerimenti di nuovi contenuti si adattano agli interessi scelti, attraverso link di accesso rapido alle applicazioni preferite.

Attraverso la nuova funzionalità della Ricerca è possibile trovare più facilmente persone, documenti, pagine, applicazioni, sedi. La nuova sezione supporto aiuta, invece, in un solo clic ad accedere a tutte le informazioni utili per gestire la vita professionale e non solo. Tutte le funzionalità sono accessibili in mobilità sul territorio e/o da casa: in questo modo, la naturale responsività di noiIren, permette agli utenti di gestire comodamente i propri task in ogni momento e ovunque ci si trovi.

NoiIren è unica per tutte le persone del Gruppo ma allo stesso tempo diversa per ciascuno: un aiuto concreto nell’operatività quotidiana che rende il lavoro “smart” in ogni posto.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren a Biennale Tecnologia per costruire “utopie realiste”, nel segno della sostenibilità
Il Gruppo sponsor dell’evento che mette al centro il rapporto tra tecnologia e società per costruire mondi muovi: ecco quali sono state le iniziative curate da Iren.
Green
Diffondere la cultura della sostenibilità attraverso l’arte: chi sono i vincitori di “Cabine d’artista”
Annunciati i vincitori del bando, promosso da IRETI, società del Gruppo Iren, e dalla Città di Torino, per raccontare i valori e le sfide della sostenibilità per la città.
Green
Iren vince il Premio Top Utility 2024
Un riconoscimento concreto dell’impegno del Gruppo nei servizi offerti ai territori e nella lungimiranza delle sue scelte strategiche.
Green
Iren e Altamin, un patto per il futuro energetico sostenibile
Sei licenze esplorative per il recupero di litio e potenzialmente di altri minerali strategici dalle salamoie geotermiche: ecco cosa prevede l’accordo.
Green
Il Gruppo Iren si aggiudica il Premio: Top Utility 2024
Giunta alla sua dodicesima edizione, Il Gruppo Iren si è aggiudicato il premio Top Utility Assoluto 2024 nell’ambito del convegno “Le utility, governare le complessità”, organizzato da ALTHESYS Strategic Consultants.
Green
Grattacielo di Reggio Emilia, conclusi i lavori di riqualificazione: la nuova vita dell’edificio simbolo
Il progetto ha riguardato interventi strutturali locali e di efficientamento energetico, nel segno della sostenibilità.