La grande fotografia internazionale e il mondo delle arti visive arrivano a Siena con una nuova edizione del Siena Awards di cui il Gruppo Iren è partner: l’appuntamento, in programma da sabato 1° ottobre a domenica 20 novembre, rappresenta
un grande raccoglitore di eventi di eccellenza con un comune denominatore, il linguaggio fotografico che diventa passione di una vita.
Siena rappresenta il luogo prediletto dove svilupparla, per il suo essere da sempre città d’Arte: così il grande festival internazionale porta in città otto mostre fotografiche di cui quattro personali dedicate a Danish Siddiqui, rimasto ucciso nel 2021 in Afghanistan durante uno dei suoi reportage; Ami Vitale, fotografa del National Geographic; Dan Winters, autore dei ritratti più popolari delle celebrità degli ultimi 15 anni, e Peter Mather, membro della International League of Conservation Photographers.
Iren è sponsor del prestigioso evento, segno concreto della vicinanza del Gruppo alle iniziative culturali dei territori in cui opera. Il sostegno alla kermesse rientra all’interno di un ricco cartellone di eventi a cui l’azienda garantisce sostegno: una strategia che guarda con particolare interesse alle manifestazioni capaci di coinvolgere pubblici ampi e diversificati e intende promuovere la volontà di Iren di realizzare un futuro sostenibile nei propri territori. Questo si traduce non solo in un impegno quotidiano per la transizione ecologica, ma anche per creare valore per le comunità attraverso le passioni che le animano. Una concezione più ampia della sostenibilità che passa, quindi, dal sostegno alla cultura e agli eventi, come il festival Siena Awards, capaci di mettere in moto le persone e le città.