Energia

Gestione spesa energetica, Iren implementa la fatturazione mensile delle bollette

19 dicembre 2022

Aiutare i consumatori a gestire più agevolmente le proprie spese energetiche, attraverso bollette riferite a un solo mese di consumo: con questo obiettivo Iren Mercato, per i prossimi mesi invernali, conferma la fatturazione mensile - e non bimestrale - per i clienti con tariffa di tutela gas ed elettricità.

 

Gli utenti interessati riceveranno le fatture con l'addebito dei consumi sostenuti in un mese, anziché in due: una novità resa possibile grazie ad alcune recenti delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che Iren ha deciso di accogliere per facilitare la gestione delle spese energetiche e agevolare i clienti. Ecco quali sono i vantaggi della nuova misura.

 

Come funziona la fatturazione mensile

La nuova modalità di fatturazione mensile implementata da Iren Mercato permette ai clienti di avere maggior consapevolezza dei propri consumi e ridurre gli sprechi: riferendosi a un solo mese di consumo, infatti, consente di avere maggiore visibilità sulla propria spesa energetica e calibrarla di conseguenza.

Un beneficio che permette di distribuire i propri costi annui su 12 mesi anziché su 6 bimestri, con un effetto di diluizione della spesa significativo in questo periodo di crisi energetica.

 

Nella nuova fatturazione mensile nulla varierà riguardo le condizioni economiche applicate, cambierà soltanto la frequenza con cui nei prossimi mesi verrà inviata la bolletta.

 

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare il Numero Verde gratuito indicato in bolletta, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

 

 

 

Come gestire più facilmente la bolletta

Oltre a modalità di fatturazione più agevoli, attraverso l’app IrenYou è possibile attivare la domiciliazione dei pagamenti e monitorare i propri consumi.

 

 

L’applicazione è dedicata a tutti i clienti delle società del Gruppo Iren operanti sul territorio italiano, che hanno così la possibilità di ricevere assistenza direttamente da smartphone, richiedere la dematerializzazione delle bollette, aggiornare le modalità di pagamento, modificare l’indirizzo di recapito, inviare richieste e caricare documenti. Sempre tramite app sarà più semplice verificare la nuova fatturazione mensile e testarne i vantaggi nella gestione della spesa energetica.

Potrebbe interessarti

Green

Iren al K.EY - The Energy Transition Expo, la più importante fiera europea dedicata a energie rinnovabili, tecnologia ed efficienza energetica

Incontri, talk e networking per fare informazione sui temi della transizione ecologica e agevolare il passaggio verso un’economia carbon-neutral.
Acqua

The Ocean Race, Iren con il Team Genova e Genova The Grand Finale partecipa alla storica regata che attraversa gli oceani e li tutela

Dalla partnership tra The Austrian Ocean Racing e alcune importanti realtà italiane tra cui Iren nasce il “Team Genova”, l’equipaggio protagonista dell’avventurosa regata.
Green

"La differenziata fatta male genera mostri" la nuova campagna Iren per le buone pratiche di riciclo

L’obiettivo è educare i cittadini ad adottare comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti, facilitandone il corretto smaltimento.
Green

Api in salute, miele sano e aria pulita: gli alveari installati dal Gruppo Iren portano i primi buoni risultati

Gli impianti e i siti produttivi possono essere luoghi sicuri per le api: l’esito della sperimentazione avviata da Iren.
Green

Il valore del capitale umano, le nuove assunzioni di Iren nel 2022 e gli obiettivi 2030

Nel 2022 il Gruppo Iren ha assunto 1.291 nuovi persone, delle quali il 26% sono donne e il 40% ha meno di 30 anni: ecco quali sono i prossimi obiettivi per il 2030.
Green

Uguaglianza di genere nelle aziende, Iren nel Gender-Equality Index 2023 di Bloomberg

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Iren è stato inserito nell’indice internazionale che misura l’uguaglianza di genere nelle aziende.