Green

Premio 1000 Imprese Best Performer 2024: l’evento di ItalyPost nella sede Iren di Reggio Emilia 

30 ottobre 2024

Si è tenuta in Sala Campioli, nella sede Iren di via Nubi di Magellano, la premiazione delle 1000 Imprese Best Performer 2024 della provincia di Reggio Emilia che, negli ultimi quattro anni, si sono distinte per bilanci sani e fatturati in crescita secondo l’analisi dal Centro Studi di ItalyPost.

 

Un evento che non solo ha presentato i dati raccolti nel dossier di PostEditori e premiato le migliori imprese del territorio, ma che ha anche analizzato lo stato attuale dell’economia reale del Paese, celebrando lo spirito imprenditoriale delle aziende italiane, dinamiche e sempre più innovative, proprio negli spazi del Gruppo Iren, ancora una volta punto di riferimento nell’ospitare eventi in rappresentanza delle diverse anime industriali del tessuto reggiano.

 

 

 

Ad aprire i lavori, i saluti di Carlo Pasini, Assessore a Rigenerazione Urbana e Sviluppo sostenibile del Comune di Reggio Emilia, seguiti da Sofia Treu, Amministratore Delegato di Post Imprese, e Filiberto Zovico, Fondatore di Italy Post.

 

Dopo la presentazione della ricerca davanti a una platea di imprenditori della provincia di Reggio Emilia, al via il confronto per riflettere su prospettive e sfide per il 2025. Al tavolo dei relatori, anche Eugenio Bertolini, Amministratore Delegato Iren Ambiente, che ha fatto il punto sugli importanti risultati raggiunti fino a oggi dal Gruppo Iren e illustrato gli obiettivi fissati dal Piano Industriale @2030, nel quale viene confermata la strategia di rafforzamento leadership nell’economia circolare e nell’utilizzo sostenibile delle risorse.

 

 

 

 

 

 

L’AD di Iren Ambiente ha infatti posto l’attenzione sull’urgenza di sviluppare nuove frontiere per il recupero di energia e materia dai rifiuti. Tra queste, ha citato la valorizzazione delle materie prime critiche, come litio o rame presenti ad esempio in apparecchiature elettroniche e non solo, che possono essere riutilizzate per l'industria e la nostra manifattura; o, ancora, le soluzioni progettate da I.BLU, società del Gruppo Iren, la cui mission è dare una seconda vita alle plastiche difficilmente riciclabili trasformandole in nuovi prodotti circolari, tipo asfalti o materiale granulare impiegato in processi di stampaggio ad iniezione, estrusione e compounding.

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Jazz e territorio: a Mirafiori Nord il concerto che accende la sostenibilità
Al Torino Jazz Festival 2025, il concerto del Mama Trio + Mati con Emanuele Cisi ha trasformato l’impianto Iren di Mirafiori Nord in un palcoscenico urbano.
Energia
Relazione annuale integrata 2024, Iren racconta il suo impegno e i risultati raggiunti
Il Gruppo Iren unisce in un report i risultati economico-finanziari e le performance di sostenibilità per offrire una visione unitaria e coerente della strategia del Gruppo, dei traguardi raggiunti e delle prospettive future.
Green
Iren: approvato il Bilancio 2024 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
Iren approva il Bilancio 2024 con ricavi a 5,9 miliardi di euro e utile in crescita. Confermato Luca Dal Fabbro alla Presidenza, Gianluca Bufo nuovo Amministratore Delegato. Attribuite deleghe e nominati i Comitati per il triennio 2025-2027.
Green
Iren a Euroflora 2025: educazione ambientale e creatività per un futuro più verde
La partecipazione a Euroflora rappresenta per Iren un’occasione per incontrare le famiglie e i giovani all’interno di un contesto culturale e simbolico di grande rilievo: ecco cosa prevede.
Innovazione
SERR 2024, premiate le azioni più virtuose contro lo spreco: il premio Iren a “Racconti gentili”
La premiazione delle migliori azioni italiane realizzate nel 2024, con lo sguardo già proiettato verso la prossima sfida del 2025.
Innovazione
“Just The Woman I am”: Iren, con la sua squadra, protagonista di un’edizione da record
La marea rosa, con la corsa-camminata, invade le strade di Torino e raccoglie oltre 30miladonazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.