Green

Al via AmbientAzioni, il bando del Comitato Territoriale Iren di Torino per sviluppare nuovi progetti di sostenibilità

10 maggio 2024

È online sul sito www.irencollabora.it il nuovo bando AmbientAzioni, promosso dal Comitato Territoriale Iren di Torino. Il bando, che rientra nelle finalità del Comitato di realizzare iniziative concrete per la sostenibilità del territorio, è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni e alle Scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado e selezionerà fino tre progetti.

 

Il bando, aperto fino al 20 novembre 2024, dedica particolare attenzione a iniziative legate a risparmio di risorse energetiche e idriche, riduzione della produzione di rifiuti, riduzione della produzione di CO2, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, valorizzazione ambientale del territorio dell’area della Città Metropolitana di Torino.

 

La partecipazione è gratuita, la richiesta, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere inviata, entro e non oltre il 20 novembre 2024, compilando il form online sulla piattaforma dei Comitati Territoriali Iren www.irencollabora.it.

Il bando mette a disposizione complessivamente €25.000 che possono essere destinati alla realizzazione di un massimo di tre progetti, con un valore minimo di 3.000.

Tutti gli elaborati progettuali pervenuti nei termini previsti e in regola con le disposizioni del presente bando verranno esaminati da apposita giuria che selezionerà i progetti da realizzare sulla base di criteri legati alla coerenza al bando, originalità e innovatività del progetto, e alla fattibilità tecnico-economica.

 

Il Comitato Territoriale Iren di Torino è disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento al seguente recapito: comitatiterritoriali.to@gruppoiren.it.

Scarica il testo del bando

Scarica il testo del bando

Visualizzazione

Scaricamento

 

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren lancia l’osservatorio RigeneRare, un Hub sull'economia circolare delle materie prime critiche
L’obiettivo è sviluppare tecnologie avanzate di recupero e riciclo, instaurando una filiera nazionale resiliente che supporti un approvvigionamento sicuro e diversificato.
Innovazione
Sistema Ambiente e Iren Ambiente: i risultati di un anno di collaborazione virtuosa a Lucca
Dopo i traguardi raggiunti, i progetti futuri di Sistema Ambiente, supportati da Iren Ambiente, mirano a rafforzare ulteriormente l'infrastruttura ecologica di Lucca.
Green
Iren Riceve il Premio “PIMBY Green 2024” per il Progetto "The Heat Garden"
The Heat Garden rappresenta un nuovo modo di concepire l'energia, combinando risorse rinnovabili con un miglioramento dell'efficienza energetica.
Green
Iren luce gas e servizi inaugura un nuovo impianto sportivo nel cuore di Genova
La creazione del nuovo impianto sportivo di Valletta Cambiaso si inserisce in un più ampio progetto volto a migliorare gli impianti sportivi di Genova, portando benefici duraturi alla comunità.
Green
Transizione ecologica e crescita sostenibile, la visione strategica di Iren nell’aggiornamento del Piano industriale 2024-2030
L'aggiornamento del piano industriale di Iren prevede investimenti lordi per 8,2 miliardi di euro, con il 60% destinato a investimenti di sviluppo e il 40% a mantenimento.
Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.