Per misurare l’efficacia della transizione verso l’economia circolare servono monitoraggi e dati affidabili in grado di fornire prove empiriche degli impatti ambientali. Ecco l’obiettivo del Circularity Metrics Lab che parte da un’analisi sulla plastica
L’obiettivo di questi nuovi materiali è ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità, offrendo al contempo città e spazi abitativi confortevoli ed efficienti.
I ministri dell’Ambiente di 21 Paesi dell’Ue hanno sottolineato la necessità “di garantire che l’acqua sia una priorità assoluta nell’agenda europea nei prossimi anni e di rendere realtà gli obiettivi dell’Ue in materia di gestione delle risorse idriche”.
Il servizio idrico di Iren è sul podio per il suo modo efficiente di gestire i clienti. Un customer service sempre più orientato all’ascolto, veloce e risolutivo attraverso gli investimenti sulla digitalizzazione.
Di fronte all'evoluzione del panorama mondiale e all'instabilità crescente, l’Ue stabilisce un’agenda strategica che possa rendere l'Europa più sovrana e meglio attrezzata per affrontare le sfide immediate e future. Ecco le priorità proposte