Iren sostiene "Reggio Narra"

3 mag 2022

IREN, main sponsor dell'iniziativa, racconta la sostenibilità all'interno dI "ReggioNarra" che torna ad occupare piazze, parchi e giardini e trasforma Reggio Emilia ne la Città delle Storie dal 9 al 15 maggio

Si può narrare la sostenibilità? Lo si può fare nel cantiere dove si costruisce il più importante impianto dedicato all’economia circolare del nostro territorio? Pensiamo di sì.

ReggioNarra ci ha, infatti, abituato ad abitare spazi inconsueti con argomenti inconsueti. Da qui l’idea, per Iren, di divenire main sponsor dell'iniziativa e di promuovere una collaborazione tra Eduiren e ReggioNarra. Tre gli spettacoli in cartellone. Due all’interno delle giornate di maggio e uno a giugno proprio nel cantiere FORSU, a Gavassa, dove è in costruzione l'impianto per la produzione di biometano e compost:

- “Storia d’amore e alberi", molto liberamente ispirato a L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono” con Simona Gambaro e la regia di Francesco Niccolini e Luigi d’Elia – sabato 14 maggio, ore 18.00 al Chiostro Grande di San Pietro

- “Saluti dalla Terra” con Bernardino Bonzani, Monica Morini, Lucia Donadio, Elia Bonzani, Gaetano Nenna con il Teatro dell’Orsa - sabato 14 maggio ore 21.00 al Chiostro Grande di San Pietro

- “Il piccolo Aron e il Signore del Bosco” sabato 12 giugno ore 18.00 al cantiere FORSU Gavassa insieme alla prima esperienza di cantiere narrato a Reggio Emilia.

Iren si presenta a questo appuntamento fornendo il suo sostegno, segno della vicinanza al territorio reggiano ed alle iniziative come questa, che interessano una ampia platea di pubblico anche a livello internazionale. Iren promuove la diffusione della cultura, veicolo della ripartenza che si auspica possa finalmente realizzarsi nel corso di quest'anno.

Iren è la multiutility leader nel Nord Ovest nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, dell’efficienza energetica e della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici. Iren eroga i propri servizi grazie a oltre 8.600 dipendenti e ha un portafoglio di 2 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. Il Gruppo lavora per proiettare i territori in un percorso di crescita sostenibile agendo come partner di riferimento per le comunità e le pubbliche amministrazioni nei progetti di sviluppo e valorizzazione. Con questi obiettivi ha approvato nel 2021 un piano strategico decennale, il più ambizioso nella storia della multiutility con 12,7 miliardi di investimenti al 2030, che si poggia su tre pilastri fondamentali: transizione ecologica, attenzione al territorio e qualità del servizio.

Il Gruppo è un produttore energetico eco-friendly per circa il 76% della propria produzione.