IREN SOSTIENE “Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo”

8 apr 2022

Una grande mostra dedicata al maestro della secessione viennese e al suo mondo, con oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti dal Belvedere e dalla Klimt Foundation di Vienna e da molte altre prestigiose collezioni pubbliche e private.

Iren si presenta a questo appuntamento fornendo il suo sostegno, segno della vicinanza al territorio piacentino ed alle iniziative come questa, che interessano una ampia platea di pubblico anche a livello internazionale. Iren promuove la diffusione della cultura, veicolo della ripartenza che si auspica possa finalmente realizzarsi nel corso di quest'anno.

Iren è la multiutility leader nel Nord Ovest nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, dell’efficienza energetica e della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici. Iren eroga i propri servizi grazie a oltre 8.600 dipendenti e ha un portafoglio di 2 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. Il Gruppo lavora per proiettare i territori in un percorso di crescita sostenibile agendo come partner di riferimento per le comunità e le pubbliche amministrazioni nei progetti di sviluppo e valorizzazione. Con questi obiettivi ha approvato nel 2021 un piano strategico decennale, il più ambizioso nella storia della multiutility con 12,7 miliardi di investimenti al 2030, che si poggia su tre pilastri fondamentali: transizione ecologica, attenzione al territorio e qualità del servizio.

Il Gruppo è un produttore energetico eco-friendly per circa il 76% della propria produzione.