IREN SOSTIENE Fotografia Europea “UN’INVINCIBILE ESTATE"

27 apr 2022

29 Aprile – 12 Giugno 2022

La direzione artistica del festival, formata da Tim Clark e Walter Guadagnini, mantiene la vocazione poetica dello scorso anno, ispirandosi, per il tema dell’edizione 2022, ad una frase del grande scrittore francese Albert Camus. In un momento come quello attuale, di passaggio e di crescita, successivo a un periodo di eccezionale complessità, la frase di Camus induce a una riflessione sulle forze interiori che guidano l’uomo nelle sue azioni in ogni momento della sua vita.

Iren si presenta a questo appuntamento fornendo il suo sostegno, segno della vicinanza al territorio reggiano ed alle iniziative come questa, che interessano una ampia platea di pubblico anche a livello internazionale. Iren promuove la diffusione della cultura, veicolo della ripartenza che si auspica possa finalmente realizzarsi nel corso di quest'anno. All’interno della rassegna sono previste attività per bambini e famiglie, a cura di Edu Iren, il settore educational della multiutility.

CHIOSTRI DI SAN PIETRO

FORZE INSOSPETTABILI. INCONTRO TRA FOTOGRAFIA E BATTERI

21 Maggio 2022 SABATO ore 16

22 Maggio 2022 DOMENICA ore 10.30

4 Giugno 2022 SABATO ore 16

5 giugno 2022 DOMENICA ore 10.30

Laboratorio per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni

costo: bambini fino ai 12 anni gratuito / adulti biglietto FE 2022

su prenotazione: didattica@palazzomagnani.it

Iren è la multiutility leader nel Nord Ovest nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, dell’efficienza energetica e della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici. Iren eroga i propri servizi grazie a oltre 8.600 dipendenti e ha un portafoglio di 2 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. Il Gruppo lavora per proiettare i territori in un percorso di crescita sostenibile agendo come partner di riferimento per le comunità e le pubbliche amministrazioni nei progetti di sviluppo e valorizzazione. Con questi obiettivi ha approvato nel 2021 un piano strategico decennale, il più ambizioso nella storia della multiutility con 12,7 miliardi di investimenti al 2030, che si poggia su tre pilastri fondamentali: transizione ecologica, attenzione al territorio e qualità del servizio.

Il Gruppo è un produttore energetico eco-friendly per circa il 76% della propria produzione.