Territori

A Taneto di Gattatico un nuovo distributore di acqua pubblica

13 mag 2022

Gattatico, 13 maggio 2022 - Novità per i cittadini di Taneto di Gattatico: domani pomeriggio alle ore 17.00 verrà inaugurata a una nuova casetta dell’acqua pubblica. 

Il distributore, che si trova nel Parco di via F.lli Rosselli, è alimentato dall’acquedotto di Sant’Ilario d’Enza e può distribuire gratuitamente differenti tipologie di acqua: liscia e gassata refrigerata. L’erogazione avviene mediante rubinetti dotati di sensori elettronici: basta avvicinare la bottiglia al punto di erogazione per permettere la fuoriuscita dell’acqua, senza dover toccare nulla.

 

L'impianto fa parte del progetto "Acquapubblica" di Iren per sensibilizzare i cittadini al tema del risparmio e dell'utilizzo responsabile della risorsa idrica, per promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili e per creare un punto di aggregazione e di riferimento per i residenti di ogni età.

 

La casetta dell'acqua di Taneto di Gattatico consentirà, come le altre presenti sul territorio, di risparmiare notevoli quantitativi di bottiglie in plastica, oltre a tonnellate di petrolio e di anidride carbonica non emessa. Un notevole contributo per l’ambiente, ed un considerevole risparmio economico per i cittadini.