Territori

A Prazzo, una colonnina di ricarica per auto elettriche

29 giu 2022

A Prazzo, una colonnina di ricarica per auto elettriche. Firmato nei giorni scorsi un accordo tra il Comune e Maira per una stazione di ricarica del territorio. IRENGO procederà alla messa in opera.

Prazzo, 29 giugno 2022 - E’ stata firmato nei giorni scorsi un accordo fra Maira Gruppo Iren S.p.a. e il Comune di Prazzo (CN), in alta Val Maira per l’installazione di una nuova colonnina di ricarica per auto elettriche. A siglare l’intesa, presso il Municipio di Prazzo, sono stati il Primo Cittadino Gabriele Lice e l’Amministratore Delegato di Maira Guido Barettini, insieme al Presidente di Maira Mariano Allocco.

A seguito della firma del protocollo di intesa, Maira darà il via alla realizzazione della stazione di ricarica. La colonnina, che sarà messa in opera da IrenGo, avrà una potenza di 22 Kw e si prevede che possa essere operativa già entro l’autunno. Il mercato dei veicoli elettrici è in continua espansione e vi è un crescente bisogno di stazioni di ricarica per il pubblico, anche per favorire le opportunità turistiche nelle zone montane e Maira Gruppo Iren intende, anche con questa iniziativa, rappresentare la propria attenzione al territorio, favorendone concretamente l’infrastrutturazione.