Green

Dalla musica allo sport, con Portofino Marathon e Radio Italia Winterland Tour le partnership Iren coinvolgono comunità e territori

5 febbraio 2025

Valorizzare i territori, coinvolgere le comunità e lavorare in sinergia con realtà che condividono valori e obiettivi. Con questi obiettivi Iren luce gas e servizi, società del Gruppo Iren, è protagonista di due importanti eventi nell’ambito musicale e sportivo: è main partner dell’edizione 2025 della Portofino Marathon, tenutasi lo scorso 2 febbraio, e del “Radio Italia Winterland Tour 2025”. Due appuntamenti coinvolgenti che confermano l’impegno di Iren nel promuovere iniziative a sostegno delle passioni e dei valori positivi legati a sport e musica.

Un corridore con maglietta colorata e fascia sportiva attraversa il traguardo della Portofino Marathon, con banner di Iren visibili lungo il percorso.

Portofino Marathon, Iren “corre” verso il domani sostenibile supportando gli eventi che valorizzano i territori

Iren Luce Gas e Servizi, oltre a supportare l’edizione 2025 della Portofino Marathon, è stata presente durante la manifestazione: in occasione delle premiazioni, le mascotte Iren hanno coinvolto gli sportivi e divertito il pubblico omaggiandolo con simpatici gadget.

 

Sulla scia delle numerose collaborazioni realizzate in occasione di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, Iren punta a supportare alle attività sportive e alle realtà locali. Nel corso del 2025, infatti, l’azienda parteciperà a una ricca programmazione di eventi sportivi: dopo la Mezza maratona delle Due Perle del 12 gennaio e la Portofino Marathon, l’azienda parteciperà in qualità di sponsor al Memorial Enzo Ferrari di Maranello e, in autunno, alla Savona Half Marathon.

Come i maratoneti, anche il Gruppo Iren non smette di allenarsi per essere al fianco di eventi capaci di generare un impatto positivo sul territorio, anche in termini di partecipazione da parte di cittadini e appassionati, confermando la propria vocazione nell’essere un punto di riferimento per le comunità in cui opera, contribuendo al benessere collettivo e di mettere in moto le persone e le città.

Stand promozionale di Iren su una pista da sci, con un gonfiabile a forma di bersaglio e un cruciverba educativo per bambini, circondato da pouf colorati.

Radio Italia Winterland Tour 2025, il ritmo della sostenibilità tocca le città italiane

Ma non parliamo solo di sport. Iren luce gas e servizi rinnova infatti la propria collaborazione come main partner di “Radio Italia Winterland Tour 2025”, imperdibile appuntamento di musica e spettacolo che, a partire da sabato 18 gennaio, tocca 8 importanti località sciistiche italiane: 18-19 gennaio Gressoney La Trinité (AO), 25-26 gennaio Limone Piemonte (CN), 1-2 febbraio La Thuile (AO), 8-9 febbraio Madesimo (SO), 15- 16 febbraio Bardonecchia (TO), 22-23 febbraio Folgaria (TN), 1- 2 marzo Tonale (BS), 8 -9 marzo Prato Nevoso (CN).

Un bambino con casco da sci interagisce con una mascotte gonfiabile a forma di maialino con il logo Iren, in un contesto di neve e montagne.

L’azienda, sponsor dell’evento, animerà e darà energia a Radio Italia Winterland Tour grazie a “Casa Iren”: all’interno dello spazio sarà presente un digital infopoint, accompagnato da un maxi il tiro a segno, e la possibilità di partecipare all’attività educational “Cruciverba dell’energia”. 

 

Il pubblico verrà inoltre coinvolto nell’irresistibile gioco “Catch the Animals”, una divertente sfida sulla neve, per grandi e piccini, alla ricerca delle mascotte Iren luce gas e servizi. I partecipanti potranno vincere la “Radio Italia Experience”, una giornata da vivere presso la sede dell’emittente, e molti altri premi.

Tra sport e musica, il Gruppo Iren mette al centro le persone: il benessere della comunità si muove insieme allo sviluppo dei territori.

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren Open 2025: il valore delle persone, la forza dei territori
Iren Open 2025 coinvolge dipendenti, familiari e amici in un viaggio tra impianti, cultura e territorio. Un’occasione per raccontare il valore del lavoro quotidiano e costruire connessioni autentiche tra persone, comunità e sostenibilità.
Green
Novecento a TRM: quando il teatro accende l’energia
Con Novecento a TRM, il Gruppo Iren rilancia il legame tra cultura e sostenibilità, risignificando lo spazio industriale come luogo di partecipazione, emozione e narrazione collettiva.
Innovazione
Iren premiata per la comunicazione: Best in Media Communication per il quinto anno
Iren ottiene per il quinto anno il premio Best in Media Communication e conquista lo Special Prize “Chiarezza del messaggio” con la docu-serie Circular Future Tour. Un riconoscimento all’efficacia, coerenza e trasparenza della comunicazione del Gruppo.
Eduiren
Eduiren porta la sostenibilità a Graphic Days e CinemAmbiente Junior 2025
Dai disegni ai cortometraggi, Eduiren accompagna bambini e famiglie in due esperienze educative tra creatività e sostenibilità. Con i laboratori ai Graphic Days e la proiezione speciale a CinemAmbiente Junior 2025, la cultura ambientale si costruisce a misura di futuro.
Energia
Dams & Reservoirs Day 2025: Iren racconta il valore delle dighe tra energia, paesaggio e sostenibilità
Il 30 maggio, in occasione del Dams & Reservoirs Day, il Gruppo Iren apre al pubblico la Centrale Grotta dell’Angelo e la Diga di Sabetta, con visite guidate e un convegno per raccontare il valore delle dighe tra energia, territorio e sostenibilità.
Green
Parma Ladies Open 2025: grande tennis e sostenibilità protagoniste con Iren
Dal 12 al 17 maggio si è tenuto il Parma Ladies Open presented by Iren: in campo 18 Top 100 WTA e fuori dal campo un progetto di sostenibilità, partecipazione e valorizzazione del territorio che coinvolge tutta la città.