Green

Anche una scuola spezzina alla finale nazionale del Green Game 

28 maggio 2024

Si è svolta mercoledì 22 maggio al Teatro Olimpico di Roma,

la finale nazionale di Green Game.

In una giornata all'insegna dell'entusiasmo e della sostenibilità, studenti, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati in una competizione che ha messo alla prova le loro conoscenze verso la raccolta differenziata e il riciclo.

 

Tra le scuole arrivate in finale anche l'Istituto Capellini-Sauro della Spezia che ha superato brillantemente la sfida regionale.

Gli obiettivi del Green Game

Green Game è un progetto dei Consorzi Nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi (Biorepack per la bioplastica compostabile, Cial per l'alluminio, Comieco per la carta e il cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro e Ricrea per l'acciaio) per sensibilizzazione gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata.

 

Green Game è promosso con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Regione Liguria.

Per saperne di più: www.greengame.it

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Festambiente: Eduiren porta il tema della qualità del riciclo delle plastiche
A Festambiente 2026 Eduiren ha partecipato al confronto sulla qualità della raccolta delle plastiche e sul valore del corretto riciclo degli imballaggi
Rinnovabili
Dal PNRR ai territori: i progetti con cui Iren sta trasformando ambiente, acqua ed energia
Iren ha completato 55 interventi sostenuti dal PNRR: progetti per ambiente, acqua ed energia che rendono infrastrutture e servizi più efficienti e sostenibili
Green
Quando un aiuto concreto fa la differenza: Iren sostiene la mensa di Sant'Egidio
Iren sostiene la mensa di Sant'Egidio a Genova: la donazione contribuirà all'acquisto di alimenti e alla continuità del servizio per le persone in difficoltà
Innovazione
Una notte al Termovalorizzatore: grande successo per la serata al TRM di Torino tra sostenibilità e tecnologia
Oltre 1200 partecipanti alla serata organizzata da Club Silencio al Termovalorizzatore TRM di Torino. Un evento che ha unito alla divulgazione su sostenibilità e innovazione musica e intrattenimento.
Green
Come rendere più efficiente la gestione dei rifiuti: Iren Ambiente presenta lo studio sull’ATO Toscana Sud
Lo studio presentato da Iren Ambiente sull’ATO Toscana Sud evidenzia il ruolo di raccolta, impianti e investimenti nella gestione dei rifiuti.
Green
Oltre i margini: come l'arte può raccontare la transizione urbana. Intervista alla curatrice Elena Radovix
"Oltre i margini" porta a Torino un percorso di arte contemporanea dedicato ad acqua, aria e verde urbano. Una mostra sostenuta anche da Iren per riflettere sulla transizione delle città.