Green

Anche una scuola spezzina alla finale nazionale del Green Game 

28 maggio 2024

Si è svolta mercoledì 22 maggio al Teatro Olimpico di Roma,

la finale nazionale di Green Game.

In una giornata all'insegna dell'entusiasmo e della sostenibilità, studenti, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati in una competizione che ha messo alla prova le loro conoscenze verso la raccolta differenziata e il riciclo.

 

Tra le scuole arrivate in finale anche l'Istituto Capellini-Sauro della Spezia che ha superato brillantemente la sfida regionale.

Gli obiettivi del Green Game

Green Game è un progetto dei Consorzi Nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi (Biorepack per la bioplastica compostabile, Cial per l'alluminio, Comieco per la carta e il cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro e Ricrea per l'acciaio) per sensibilizzazione gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata.

 

Green Game è promosso con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Regione Liguria.

Per saperne di più: www.greengame.it

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.
Green
Iren a Biennale Tecnologia per costruire “utopie realiste”, nel segno della sostenibilità
Il Gruppo sponsor dell’evento che mette al centro il rapporto tra tecnologia e società per costruire mondi muovi: ecco quali sono state le iniziative curate da Iren.
Green
Diffondere la cultura della sostenibilità attraverso l’arte: chi sono i vincitori di “Cabine d’artista”
Annunciati i vincitori del bando, promosso da IRETI, società del Gruppo Iren, e dalla Città di Torino, per raccontare i valori e le sfide della sostenibilità per la città.
Green
Iren vince il Premio Top Utility 2024
Un riconoscimento concreto dell’impegno del Gruppo nei servizi offerti ai territori e nella lungimiranza delle sue scelte strategiche.
Green
Iren e Altamin, un patto per il futuro energetico sostenibile
Sei licenze esplorative per il recupero di litio e potenzialmente di altri minerali strategici dalle salamoie geotermiche: ecco cosa prevede l’accordo.