Fondazione AMGA

Iren ha ereditato da una delle sue componenti storiche la Fondazione AMGA, uno strumento costituito nel 2003 al fine di promuovere e organizzare iniziative scientifiche e culturali finalizzate alla tutela dell’ambiente, con particolare attenzione alla gestione delle risorse idriche e, in generale di tutti i servizi a rete.

In questi anni, la Fondazione ha operato con numerose iniziative, corsi di formazione, seminari, eventi, pubblicazioni, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza del ciclo dell’acqua e delle sue interazioni con l’ambiente, promuovendo programmi di ricerca e monitorandone e diffondendone in seguito i risultati.

Grazie all'attività di networking promossa a livello nazionale e internazionale, la Fondazione è in grado di identificare le necessità di ricerca e innovazione tecnologica e di definire proposte progettuali in collaborazione nel quadro di partenariati costituiti ad hoc. Gestisce inoltre una biblioteca tematica, inserita nel catalogo della Biblioteche Liguri, e un Museo Storico dell’Acqua e del Gas, entrambi siti a Genova.

www.fondazioneamga.it

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Torna Indietro