Territori

Iren Ambiente si aggiudica le quote ex Daneco della società Sistema Ambiente di Lucca

12 maggio 2023

Si è formalmente conclusa, dopo il gradimento da parte del Comune di Lucca, la procedura che ha individuato Iren Ambiente, società del Gruppo Iren, quale aggiudicataria delle quote di Sistema Ambiente precedentemente detenute da Daneco, pari al 36,56% della società, e assegnate all’esito di un’asta pubblica per un valore di 2,4 milioni di euro.

Tale esito consolida la presenza del Gruppo Iren in Toscana, dove l’azienda è già impegnata, attraverso partecipazioni dirette e indirette, nei settori dell’igiene ambientale, della depurazione e distribuzione delle acque, della gestione reti gas e della vendita di servizi. Dopo i comuni di Arezzo, Grosseto e Siena, parte dei 104 comuni dell’Ato Toscana Sud e il comune di Livorno, serviti dal Gruppo Iren, si aggiunge quindi il comune di Lucca, capoluogo di provincia che, in Toscana, ha le migliori prestazioni sulle raccolte differenziate.

 

“L’avvio della collaborazione con l’amministrazione comunale di Lucca ci permetterà di mettere a disposizione capacità di investimento e khow how, in particolare sui temi dell’economia circolare - dichiara Eugenio Bertolini, amministratore delegato di Iren Ambiente -. Il nostro obiettivo è contribuire a migliorare ulteriormente le prestazioni di Sistema Ambiente nel rapporto con i cittadini e le attività economiche, attraverso una forte partnership con il comune e gli stakeholder locali, coerentemente con quanto già realizzato dal Gruppo Iren nei suoi territori storici”

Scarica il Comunicato Stampa completo

Scarica il Comunicato Stampa completo

Visualizzazione

Scaricamento