Investors

IREN S.p.a. avvia una nuova tranche di acquisto di azioni proprie

26 mar 2020

In data 26 marzo 2020, Iren S.p.A. annuncia l’avvio di una seconda tranche del programma di acquisto di azioni proprie nei termini di cui alla delibera dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 5 aprile 2019 e alla seguente delibera del Consiglio di Amministrazione che ha assegnato all’Amministratore Delegato i necessari poteri.

A tal fine, Iren ha stipulato un mandato di enhanced agency buy-back con Goldman Sachs International in qualità di intermediario, affinché Goldman Sachs International proceda all’acquisto delle azioni della Società, con piena discrezionalità ed indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti, oltre che dei vincoli della normativa applicabile e delle delibere assembleari e consiliari di volta in volta vigenti.


Tale mandato prevede l’acquisto di azioni ordinarie Iren per un ammontare massimo di euro 25.000.000,00, a partire dal 27 marzo 2020, con la possibilità di procedere alla conferma del mandato a Goldman Sachs International fino al 27 gennaio 2021 in caso di rinnovo dell’autorizzazione da parte dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti prevista per il prossimo 29 Aprile 2020 e di delibera conforme da parte del successivo Consiglio di Amministrazione.


Gli eventuali acquisti verranno effettuati sul mercato MTA e su altri sistemi multilaterali di negoziazione sui quali siano negoziate le azioni ordinarie della Società in ottemperanza all’art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e alle altre disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del decreto legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A. e dei rispettivi sistemi.
Alla data odierna, Iren S.p.A. detiene direttamente n.3.950.587 azioni proprie.


La Società comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli di eventuali operazioni di acquisto effettuate.

Leggi il comunicato completo in pdf

Leggi il comunicato completo in pdf

Scaricamento