Anche nel 2025 il Gruppo Iren sarà protagonista a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’economia circolare e la transizione ecologica, in programma dal 4 al 7 novembre presso il quartiere fieristico di Rimini.
Nel padiglione D1 – stand 400–500, Iren presenterà un palinsesto ricco di iniziative, testimonianza dell’impegno concreto del Gruppo nel raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale al 2030.
Attraverso conferenze, tavole rotonde e momenti di networking, saranno approfonditi tematiche e progetti che stanno trasformando il sistema energetico e industriale del Paese:
Economia circolare e impatti sul tessuto produttivo nazionale
Tecnologie innovative per la gestione di rifiuti e risorse
Educazione ambientale e sviluppo delle competenze green
Materie prime critiche e sfide del loro recupero
Partnership industriali per modelli di raccolta sempre più intelligenti
Il programma vedrà la partecipazione di vertici del Gruppo, esperti del settore, rappresentanti istituzionali, startup e mondo accademico. Saranno inoltre presentate nuove progettualità e collaborazioni strategiche, tra cui l’accordo con Nord Engineering per l’ottimizzazione della raccolta urbana, e iniziative collegate alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).
La presenza di Iren a Ecomondo 2025 sarà un'occasione per valorizzare i progetti di sensibilizzazione ambientale destinati a cittadini e comunità, in un contesto che unisce innovazione, cultura e sostenibilità.