CAMPAGNE

Art-Eco: un contest per raccontare il futuro di Iren attraverso l'arte

21 novembre 2022

Dieci parole per interpretare i valori e le sfide da raggiungere entro il 2030

"Territorio", "Persone", "Transizione ecologica" ma anche "Qualità", "Crescita" e "Fonti rinnovabili": sono questi alcuni dei termini protagonisti del Piano Industriale Iren @2030, che vede Iren impegnare oltre 12,7 miliardi di euro nell'arco di 10 anni per fronteggiare le sfide del domani, dalla decarbonizzazione allo sviluppo delle energie rinnovabili, passando per economia circolare, efficienza energetica e salvaguardia delle risorse naturali.

Con la campagna Art-Ecò nel 2022 è stata lanciata una sfida aperta a tutto il mondo dell'arte: illustrare ciascuna delle 10 parole chiave che rispecchiano l'identità di Iren. A raccoglierla oltre 33 artisti che con le loro opere hanno dato forma e colore ai dieci concetti, ciascuno con il proprio stile inconfondibile. 

 

 

 

A vincere il premio è stata Valentina Tamiazzo,  graphic designer e illustratrice con esperienza in ambito educativo e della divulgazione ambientale e scientifica. Una giuria composta da responsabili del Gruppo Iren e da personale esterno con competenze specifiche nell’ambito della comunicazione ha scelto di premiare originalità ed efficacia comunicativa della proposta, nonché coerenza e integrazione con l’immagine coordinata dell’azienda. 

 

Le dieci illustrazioni realizzate dall'artista saranno utilizzate nella comunicazione visiva dell'azienda, a partire dagli arredi delle sedi sul territorio.