Illuminazione pubblica e artistica

Soluzioni di illuminazione Pubblica e artistica

Progettazione e realizzazione di soluzioni di illuminazione pubblica, incrementando il risparmio economico, la qualità della luce e la sicurezza cittadina. Iren Smart Solutions propone il servizio “chiavi in mano” per l’efficientamento dell’impianto d’illuminazione pubblica e semaforica delle città, comprensivo di progettazione, installazione dei nuovi corpi illuminanti a LED, smontaggio e smaltimento delle lampade obsolete.

L’illuminazione pubblica a LED valorizza il patrimonio edilizio, riqualifica le aree urbane, incrementa la sicurezza stradale e dei cittadini, migliora il benessere nei luoghi pubblici. L’illuminazione con apparecchi a LED di ultima generazione consente di ridurre significativamente il consumo annuale di energia elettrica e i conseguenti costi energetici a carico della Pubblica Amministrazione.

 

Iren Smart Solutions, inoltre, progetta e realizza soluzioni di illuminazione artistica e architetturale, per risaltare il patrimonio storico-artistico del territorio e attuare manifestazioni artistiche come “Luci d’Artista”.

 

App LuceInCittà

La App “LuceInCittà” consente in modo rapido ed immediato la segnalazione di guasti e anomalie dei punti luce cittadini (lampione spento, molti lampioni spenti, lampione danneggiato ecc.) su tutti i territori nei quali Iren Smart Solutions gestisce tali impianti.

Pertanto l’utente, attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone, dopo aver attivato il GPS ed essersi registrato, alla vista di un punto luce difettoso ha due possibilità per indicare l’anomalia: scattare una foto o inviare il codice identificativo del punto luce.

La segnalazione è inviata e presa in carico direttamente dalle squadre operative che intervengono per risolvere il problema.
Inoltre, a chiusura dell’intervento è previsto un feedback da parte dell’azienda all’utente tramite mail o sms (in funzione del canale utilizzato per la registrazione) dell’avvenuta risoluzione del guasto.

Può anche verificarsi l’eventualità che un malfunzionamento dichiarato risolto in realtà non lo sia e il lampione risulti ancora spento.

Questo accade in quanto la sostituzione di una lampada spenta da parte di una squadra operativa non può includere la verifica del funzionamento dell’intero impianto (bisognerebbe accendere tutto l’impianto).

L’eventuale guasto potrebbe non riguardare una lampada bruciata, ma dipendere da altri fattori tecnici quali l’elettronica di controllo o la rete di distribuzione, per cui è necessario in questo caso segnalare all’azienda che si tratta di un guasto già inviato così da intervenire nei modi più opportuni.

LuceInCittà è disponibile gratuitamente sugli App Store Android e iOS e può essere installata sugli smartphone inquadrando direttamente il QR Code di seguito riportato.

Guarda le istruzioni per l'uso dell'app contenute nella videopillola.

 

Richiesta intervento per guasti e anomalie

Portale dedicato alla gestione e monitoraggio dei guasti agli impianti di illuminazione pubblica gestiti da Iren Smart Solutions e rivolto alle amministrazioni comunali.  

Richiedi informazioni

Startup.pdf at 11:03 337 KB
Invia
Grazie per aver compilato il form.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore.