L’Utente deve segnalare tempestivamente al Gestore la presenza della perdita occulta tramite Sportello o Call Center, oppure utilizzando il Modulo di segnalazione perdita idrica occulta.
        
            
            Procedura di richiesta dell'agevolazione
        
    
                
                
    
    
    
    Procedura di richiesta dell'agevolazione
        
            
            Step 1) Segnalazione della Perdita
        
    
Step 1) Segnalazione della Perdita
        
            
            Step 2) Riparazione della Perdita
        
    
Step 2) Riparazione della Perdita
La riparazione del danno dovrà essere eseguita tempestivamente ed al massimo entro 90 giorni solari dalla data di prima segnalazione della perdita e/o dalla comunicazione di consumo anomalo trasmessa dal Gestore e/o dalla data di scadenza della fattura riportante i consumi anomali.
        
            
            Step 3) Presentazione della domanda di agevolazione
        
    
Step 3) Presentazione della domanda di agevolazione
L’Utente dovrà presentare al Gestore, utilizzando il modulo, la prova di avvenuta riparazione, ovvero:
- copia della fattura della Ditta che ha effettuato l’intervento, attestante la riparazione del guasto ed il ripristino dell’impianto interno (oppure)
 - dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’avvenuta riparazione del guasto e ripristino dell’impianto interno se effettuati “in proprio/in economia” (corredata da apposita documentazione fotografica precedente e/o successiva la riparazione della perdita)
 - copia di un documento di identità in corso di validità (obbligatoria)