L’identificativo unico di pagamento (IUV) è un codice contenuto all’interno del bollettino pagoPa, che identifica in modo univoco il pagamento della TARI dovuto da un cittadino nei confronti del comune o il pagamento della TARIFFA RIFIUTI CORRISPETTIVA.
Il cittadino inserendo il codice IUV associato, sulle piattaforme web, sarà reindirizzato al sistema pagoPa che identificherà in modo univoco l’importo della tassa rifiuti o tariffa rifiuti corrispettiva dovuto.
Il pagoPA non sostituisce il pagamento con F24 o del bollettino postale ma aggiunge una nuova modalità per eseguire il pagamento della tassa rifiuti o della tariffa rifiuti corrispettiva.
In questa sezione, inserendo il codice cliente/numero contribuente e il documento di riscossione (numero avviso/numero fattura), è possibile generare il bollettino pagoPA, contenente il codice IUV, con il quale è poi possibile scegliere la modalità di pagamento più consona (Consulta la legenda).
Ricordiamo che è possibile usare il bollettino pagoPa anche per il pagamento delle rate, in questo caso inserire nel campo “documento di riscossione” il numero del piano rate e il numero della rata separati dal carattere “/”
Bollettino PagoPA