Green

“È possibile con Iren”, la nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

12 ottobre 2023

“È possibile con Iren”: la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, parla alle persone e punta a soddisfare i loro bisogni attraverso la concreta vicinanza dell’azienda alla vita quotidiana di cittadini e clienti.

 

Gli obiettivi della campagna

 

On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attentoai territori di presenza storica .

 

Parlare ai clienti implica credibilità – conquistata in anni di storia di Iren – e vicinanza: rivolgersi alle persone, infatti, significa sapere di poter rispondere a tutti i suoi bisogni, non solo per le forniture di luce e gas, ma anche per le soluzioni assicurative, la connettività wi-fi e la mobilità green proponendo Iren come fornitore capace di migliorare e rendere più semplice la vita delle famiglie italiane nelle loro case e nei territori che abitano.

 

“L’attuale contesto di mercato e la liberalizzazione del settore, hanno aperto un’ampia gamma di opportunità per i fornitori di commodity, inattesa e inaspettata fino a qualche anno fa. Parimenti i nostri clienti sono diventati sempre più attenti ed esigenti. Attenti nella comparazione delle offerte, alla ricerca del miglior rapporto value for money. Esigenti nel pretendere soluzioni compatibili con uno stile di vita moderno che cerca semplicità di approccio, concretezza e soluzioni coerenti con un atteggiamento sensibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo – spiega Gianluca Bufo, AD di Iren Gas e Luce – “Sono queste le esigenze a cui vogliamo dare una risposta. Oggi possiamo essere il fornitore unico per tutto ciò di cui hanno bisogno le famiglie italiane per vivere la loro casa o per muoversi a zero emissioni nella loro città. Proponiamo offerte competitive per la luce il gas, per la connessione internet, soluzioni assicurative, per sé, per la famiglia e la casa, per la mobilità green e la smart home”.

 

 

campagna iren

Realizzare i desideri delle persone, rispondendo alle loro esigenze

Il messaggio della nuova campagna lanciata insieme a Leo Burnett punta a mettere in luce i desideri delle persone e presenta Iren Gas e Luce come azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di “surreale” per coinvolgere le persone e rendere immediata la comprensione dei servizi: da “mera lista” a un'intrigante serie di interessanti possibilità.

 

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze perché come specifica Bufo, “Il nostro messaggio è tutto riassunto nel claim di campagna: è possibile con Iren. Cosa? Rendere migliore la nostra vita, tutti i giorni”.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Energia
Dams & Reservoirs Day 2025: Iren racconta il valore delle dighe tra energia, paesaggio e sostenibilità
Il 30 maggio, in occasione del Dams & Reservoirs Day, il Gruppo Iren apre al pubblico la Centrale Grotta dell’Angelo e la Diga di Sabetta, con visite guidate e un convegno per raccontare il valore delle dighe tra energia, territorio e sostenibilità.
Green
Parma Ladies Open 2025: grande tennis e sostenibilità protagoniste con Iren
Dal 12 al 17 maggio si è tenuto il Parma Ladies Open presented by Iren: in campo 18 Top 100 WTA e fuori dal campo un progetto di sostenibilità, partecipazione e valorizzazione del territorio che coinvolge tutta la città.
Green
Jazz e territorio: a Mirafiori Nord il concerto che accende la sostenibilità
Al Torino Jazz Festival 2025, il concerto del Mama Trio + Mati con Emanuele Cisi ha trasformato l’impianto Iren di Mirafiori Nord in un palcoscenico urbano.
Energia
Relazione annuale integrata 2024, Iren racconta il suo impegno e i risultati raggiunti
Il Gruppo Iren unisce in un report i risultati economico-finanziari e le performance di sostenibilità per offrire una visione unitaria e coerente della strategia del Gruppo, dei traguardi raggiunti e delle prospettive future.
Green
Iren: approvato il Bilancio 2024 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
Iren approva il Bilancio 2024 con ricavi a 5,9 miliardi di euro e utile in crescita. Confermato Luca Dal Fabbro alla Presidenza, Gianluca Bufo nuovo Amministratore Delegato. Attribuite deleghe e nominati i Comitati per il triennio 2025-2027.
Green
Iren a Euroflora 2025: educazione ambientale e creatività per un futuro più verde
La partecipazione a Euroflora rappresenta per Iren un’occasione per incontrare le famiglie e i giovani all’interno di un contesto culturale e simbolico di grande rilievo: ecco cosa prevede.