Green

“È possibile con Iren”, la nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

12 ottobre 2023

“È possibile con Iren”: la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, parla alle persone e punta a soddisfare i loro bisogni attraverso la concreta vicinanza dell’azienda alla vita quotidiana di cittadini e clienti.

 

Gli obiettivi della campagna

 

On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attentoai territori di presenza storica .

 

Parlare ai clienti implica credibilità – conquistata in anni di storia di Iren – e vicinanza: rivolgersi alle persone, infatti, significa sapere di poter rispondere a tutti i suoi bisogni, non solo per le forniture di luce e gas, ma anche per le soluzioni assicurative, la connettività wi-fi e la mobilità green proponendo Iren come fornitore capace di migliorare e rendere più semplice la vita delle famiglie italiane nelle loro case e nei territori che abitano.

 

“L’attuale contesto di mercato e la liberalizzazione del settore, hanno aperto un’ampia gamma di opportunità per i fornitori di commodity, inattesa e inaspettata fino a qualche anno fa. Parimenti i nostri clienti sono diventati sempre più attenti ed esigenti. Attenti nella comparazione delle offerte, alla ricerca del miglior rapporto value for money. Esigenti nel pretendere soluzioni compatibili con uno stile di vita moderno che cerca semplicità di approccio, concretezza e soluzioni coerenti con un atteggiamento sensibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo – spiega Gianluca Bufo, AD di Iren Gas e Luce – “Sono queste le esigenze a cui vogliamo dare una risposta. Oggi possiamo essere il fornitore unico per tutto ciò di cui hanno bisogno le famiglie italiane per vivere la loro casa o per muoversi a zero emissioni nella loro città. Proponiamo offerte competitive per la luce il gas, per la connessione internet, soluzioni assicurative, per sé, per la famiglia e la casa, per la mobilità green e la smart home”.

 

 

campagna iren

Realizzare i desideri delle persone, rispondendo alle loro esigenze

Il messaggio della nuova campagna lanciata insieme a Leo Burnett punta a mettere in luce i desideri delle persone e presenta Iren Gas e Luce come azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di “surreale” per coinvolgere le persone e rendere immediata la comprensione dei servizi: da “mera lista” a un'intrigante serie di interessanti possibilità.

 

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze perché come specifica Bufo, “Il nostro messaggio è tutto riassunto nel claim di campagna: è possibile con Iren. Cosa? Rendere migliore la nostra vita, tutti i giorni”.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green

Il Gruppo Iren si aggiudica il Premio: Top Utility 2024

Giunta alla sua dodicesima edizione, Il Gruppo Iren si è aggiudicato il premio Top Utility Assoluto 2024 nell’ambito del convegno “Le utility, governare le complessità”, organizzato da ALTHESYS Strategic Consultants.
Green

Grattacielo di Reggio Emilia, conclusi i lavori di riqualificazione: la nuova vita dell’edificio simbolo

Il progetto ha riguardato interventi strutturali locali e di efficientamento energetico, nel segno della sostenibilità.
Energia

La squadra Iren corre con “Just The Woman I Am” a supporto della ricerca contro il cancro

L'obiettivo comune è raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.
Energia

A Torino due nuove cabine primarie contro i black-out

Le due cabine primarie si aggiungeranno alle undici già presenti in città grazie a un investimento di 47 milioni di euro.
Green

Recupero RAEE a basso impatto ambientale: Iren realizza in Valdarno il primo impianto con processo idrometallurgico

Ogni anno, l'impianto produrrà oltre 200 kg di oro e altrettanti di argento, rame e palladio.
Innovazione

App Iren Ambiente, sostenibilità a portata di tap

Tutti i servizi e le funzionalità dell’app che consente di mettere in atto la sostenibilità nelle azioni quotidiane.