Green

“È possibile con Iren”, la nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

12 ottobre 2023

“È possibile con Iren”: la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, parla alle persone e punta a soddisfare i loro bisogni attraverso la concreta vicinanza dell’azienda alla vita quotidiana di cittadini e clienti.

 

Gli obiettivi della campagna

 

On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attentoai territori di presenza storica .

 

Parlare ai clienti implica credibilità – conquistata in anni di storia di Iren – e vicinanza: rivolgersi alle persone, infatti, significa sapere di poter rispondere a tutti i suoi bisogni, non solo per le forniture di luce e gas, ma anche per le soluzioni assicurative, la connettività wi-fi e la mobilità green proponendo Iren come fornitore capace di migliorare e rendere più semplice la vita delle famiglie italiane nelle loro case e nei territori che abitano.

 

“L’attuale contesto di mercato e la liberalizzazione del settore, hanno aperto un’ampia gamma di opportunità per i fornitori di commodity, inattesa e inaspettata fino a qualche anno fa. Parimenti i nostri clienti sono diventati sempre più attenti ed esigenti. Attenti nella comparazione delle offerte, alla ricerca del miglior rapporto value for money. Esigenti nel pretendere soluzioni compatibili con uno stile di vita moderno che cerca semplicità di approccio, concretezza e soluzioni coerenti con un atteggiamento sensibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo – spiega Gianluca Bufo, AD di Iren Gas e Luce – “Sono queste le esigenze a cui vogliamo dare una risposta. Oggi possiamo essere il fornitore unico per tutto ciò di cui hanno bisogno le famiglie italiane per vivere la loro casa o per muoversi a zero emissioni nella loro città. Proponiamo offerte competitive per la luce il gas, per la connessione internet, soluzioni assicurative, per sé, per la famiglia e la casa, per la mobilità green e la smart home”.

 

 

campagna iren

Realizzare i desideri delle persone, rispondendo alle loro esigenze

Il messaggio della nuova campagna lanciata insieme a Leo Burnett punta a mettere in luce i desideri delle persone e presenta Iren Gas e Luce come azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di “surreale” per coinvolgere le persone e rendere immediata la comprensione dei servizi: da “mera lista” a un'intrigante serie di interessanti possibilità.

 

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze perché come specifica Bufo, “Il nostro messaggio è tutto riassunto nel claim di campagna: è possibile con Iren. Cosa? Rendere migliore la nostra vita, tutti i giorni”.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Green
Iren lancia l’osservatorio RigeneRare, un Hub sull'economia circolare delle materie prime critiche
L’obiettivo è sviluppare tecnologie avanzate di recupero e riciclo, instaurando una filiera nazionale resiliente che supporti un approvvigionamento sicuro e diversificato.
Innovazione
Sistema Ambiente e Iren Ambiente: i risultati di un anno di collaborazione virtuosa a Lucca
Dopo i traguardi raggiunti, i progetti futuri di Sistema Ambiente, supportati da Iren Ambiente, mirano a rafforzare ulteriormente l'infrastruttura ecologica di Lucca.
Green
Iren Riceve il Premio “PIMBY Green 2024” per il Progetto "The Heat Garden"
The Heat Garden rappresenta un nuovo modo di concepire l'energia, combinando risorse rinnovabili con un miglioramento dell'efficienza energetica.
Green
Iren luce gas e servizi inaugura un nuovo impianto sportivo nel cuore di Genova
La creazione del nuovo impianto sportivo di Valletta Cambiaso si inserisce in un più ampio progetto volto a migliorare gli impianti sportivi di Genova, portando benefici duraturi alla comunità.
Green
Transizione ecologica e crescita sostenibile, la visione strategica di Iren nell’aggiornamento del Piano industriale 2024-2030
L'aggiornamento del piano industriale di Iren prevede investimenti lordi per 8,2 miliardi di euro, con il 60% destinato a investimenti di sviluppo e il 40% a mantenimento.
Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.