Green

“È possibile con Iren”, la nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

12 ottobre 2023

“È possibile con Iren”: la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, parla alle persone e punta a soddisfare i loro bisogni attraverso la concreta vicinanza dell’azienda alla vita quotidiana di cittadini e clienti.

 

Gli obiettivi della campagna

 

On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attentoai territori di presenza storica .

 

Parlare ai clienti implica credibilità – conquistata in anni di storia di Iren – e vicinanza: rivolgersi alle persone, infatti, significa sapere di poter rispondere a tutti i suoi bisogni, non solo per le forniture di luce e gas, ma anche per le soluzioni assicurative, la connettività wi-fi e la mobilità green proponendo Iren come fornitore capace di migliorare e rendere più semplice la vita delle famiglie italiane nelle loro case e nei territori che abitano.

 

“L’attuale contesto di mercato e la liberalizzazione del settore, hanno aperto un’ampia gamma di opportunità per i fornitori di commodity, inattesa e inaspettata fino a qualche anno fa. Parimenti i nostri clienti sono diventati sempre più attenti ed esigenti. Attenti nella comparazione delle offerte, alla ricerca del miglior rapporto value for money. Esigenti nel pretendere soluzioni compatibili con uno stile di vita moderno che cerca semplicità di approccio, concretezza e soluzioni coerenti con un atteggiamento sensibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo – spiega Gianluca Bufo, AD di Iren Gas e Luce – “Sono queste le esigenze a cui vogliamo dare una risposta. Oggi possiamo essere il fornitore unico per tutto ciò di cui hanno bisogno le famiglie italiane per vivere la loro casa o per muoversi a zero emissioni nella loro città. Proponiamo offerte competitive per la luce il gas, per la connessione internet, soluzioni assicurative, per sé, per la famiglia e la casa, per la mobilità green e la smart home”.

 

 

campagna iren

Realizzare i desideri delle persone, rispondendo alle loro esigenze

Il messaggio della nuova campagna lanciata insieme a Leo Burnett punta a mettere in luce i desideri delle persone e presenta Iren Gas e Luce come azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di “surreale” per coinvolgere le persone e rendere immediata la comprensione dei servizi: da “mera lista” a un'intrigante serie di interessanti possibilità.

 

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze perché come specifica Bufo, “Il nostro messaggio è tutto riassunto nel claim di campagna: è possibile con Iren. Cosa? Rendere migliore la nostra vita, tutti i giorni”.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Eduiren
La cultura della sostenibilità si espande con Eduiren: coinvolte mille scuole e oltre 68mila persone
Oltre 68.000 studenti, insegnanti e cittadini coinvolti in 535 progetti per promuovere la cultura della sostenibilità.
Innovazione
Iren rinnova il Programma EMTN: flessibilità e solidità per sostenere la strategia industriale
Il Gruppo Iren rinnova il Programma EMTN fino a 5 miliardi di euro per sostenere nuovi titoli obbligazionari e progetti sostenibili. Un passo strategico per finanziare la crescita e l’innovazione.
Acqua
Iren prima in Italia per qualità del servizio idrico: premiata la visione industriale e ambientale del Gruppo
Ireti è prima in Italia per la qualità del servizio idrico a Piacenza secondo ARERA: la classifica valuta le performance dei gestori italiani in base a precisi indicatori di qualità tecnica.
Green
Lauree sostenibili al Politecnico di Torino: con Iren si festeggia in modo green
Lauree sostenibile al Politecnico di Torino con “Joyful green together!”: meno rifiuti, più consapevolezza grazie alla collaborazione con Amiat Gruppo Iren e Città di Torino.
Green
Piazza Maria Teresa rinasce: Iren partner del restauro del giardino storico nel cuore di Torino.
Il 16 luglio è stato presentato a Torino il rinnovato Giardino di Piazza Maria Teresa, nel quartiere Borgo Nuovo, uno degli spazi verdi più affascinanti della città, frutto di un importante progetto di restauro conservativo sostenuto anche da Iren, da sempre impegnata nella valorizzazione del patrimonio urbano e ambientale.
Green
Per cento comuni toscani i servizi ambientali diventano più efficienti, grazie a Sei Toscana e ai fondi PNRR
Trenta nuovi progetti per potenziare centri di raccolta, contenitori ad accesso controllato e servizi digitali grazie al lavoro congiunto di ATO Toscana Sud e Sei Toscana, sostenuto dai fondi del PNRR