Green

“È possibile con Iren”, la nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

12 ottobre 2023

“È possibile con Iren”: la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, parla alle persone e punta a soddisfare i loro bisogni attraverso la concreta vicinanza dell’azienda alla vita quotidiana di cittadini e clienti.

 

Gli obiettivi della campagna

 

On air dall'8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione, la campagna ha l'obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attentoai territori di presenza storica .

 

Parlare ai clienti implica credibilità – conquistata in anni di storia di Iren – e vicinanza: rivolgersi alle persone, infatti, significa sapere di poter rispondere a tutti i suoi bisogni, non solo per le forniture di luce e gas, ma anche per le soluzioni assicurative, la connettività wi-fi e la mobilità green proponendo Iren come fornitore capace di migliorare e rendere più semplice la vita delle famiglie italiane nelle loro case e nei territori che abitano.

 

“L’attuale contesto di mercato e la liberalizzazione del settore, hanno aperto un’ampia gamma di opportunità per i fornitori di commodity, inattesa e inaspettata fino a qualche anno fa. Parimenti i nostri clienti sono diventati sempre più attenti ed esigenti. Attenti nella comparazione delle offerte, alla ricerca del miglior rapporto value for money. Esigenti nel pretendere soluzioni compatibili con uno stile di vita moderno che cerca semplicità di approccio, concretezza e soluzioni coerenti con un atteggiamento sensibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo – spiega Gianluca Bufo, AD di Iren Gas e Luce – “Sono queste le esigenze a cui vogliamo dare una risposta. Oggi possiamo essere il fornitore unico per tutto ciò di cui hanno bisogno le famiglie italiane per vivere la loro casa o per muoversi a zero emissioni nella loro città. Proponiamo offerte competitive per la luce il gas, per la connessione internet, soluzioni assicurative, per sé, per la famiglia e la casa, per la mobilità green e la smart home”.

 

 

campagna iren

Realizzare i desideri delle persone, rispondendo alle loro esigenze

Il messaggio della nuova campagna lanciata insieme a Leo Burnett punta a mettere in luce i desideri delle persone e presenta Iren Gas e Luce come azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di “surreale” per coinvolgere le persone e rendere immediata la comprensione dei servizi: da “mera lista” a un'intrigante serie di interessanti possibilità.

 

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze perché come specifica Bufo, “Il nostro messaggio è tutto riassunto nel claim di campagna: è possibile con Iren. Cosa? Rendere migliore la nostra vita, tutti i giorni”.

 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Innovazione
Iren ai Chora & Will Days: sostenibilità, innovazione e futuro delle città
Ai Chora & Will Days 2025, il Gruppo Iren premia l’innovazione urbana con il Future for Cities – Powered by Iren e coinvolge il pubblico in un’esperienza interattiva sulla sostenibilità con “Il filo delle nostre scelte”. Un racconto collettivo sul futuro delle città e sull’importanza delle scelte individuali per il cambiamento.
Green
Verdi Street Parade: al Polo Ambientale Iren l’arte incontra la sostenibilità
Alla Verdi Street Parade 2025 il Gruppo Iren apre le porte del Polo Ambientale Integrato di Parma con visite guidate e lo spettacolo “Domina, le eroine verdiane”.
Innovazione
Oltre 200 imbarcazioni in gara alla 37ª edizione di Millevele Iren: sport, sostenibilità e spirito di squadra
La 37ª Millevele Iren ha trasformato il mare di Genova in una celebrazione di sport, sostenibilità e spirito di squadra. Con oltre 200 imbarcazioni in gara e l’ottava edizione della Iren Utility Cup, il Gruppo Iren rinnova il proprio impegno per l’innovazione, la parità di genere e la valorizzazione del territorio.
Eduiren
Energia, comunità e cultura: l’estate di Eduiren nel Salernitano
Eduiren porta la sostenibilità tra le comunità locali con due eventi speciali: al Caselle Film Festival e alla centrale idroelettrica di Giffoni Valle Piana. Tra cinema, educazione e scoperta dell’energia pulita.
Eduiren
La cultura della sostenibilità si espande con Eduiren: coinvolte mille scuole e oltre 68mila persone
Oltre 68.000 studenti, insegnanti e cittadini coinvolti in 535 progetti per promuovere la cultura della sostenibilità.
Innovazione
Iren rinnova il Programma EMTN: flessibilità e solidità per sostenere la strategia industriale
Il Gruppo Iren rinnova il Programma EMTN fino a 5 miliardi di euro per sostenere nuovi titoli obbligazionari e progetti sostenibili. Un passo strategico per finanziare la crescita e l’innovazione.