La CSR in Iren

Sin dalla sua nascita, il Gruppo Iren ha posto grande attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La crescita, oggi, pone al centro lo sviluppo sostenibile, sposando la salvaguardia ambientale, l'uso razionale delle risorse e il benessere sociale con l'innovazione e il cambiamento: questa è la base delle strategie presenti e future di Iren, a cui si uniscono i valori di servizio e di attenzione al cliente, che da sempre ci caratterizzano. Consapevoli della centralità degli stakeholder e del ruolo rivestito dal nostro Gruppo, proseguiamo con il consueto impegno nello sviluppo sostenibile dei territori nei quali operiamo.

MISSION E VALORI

La missione e i valori, ripresi dal codice etico, sono la bussola e il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano nel Gruppo.

Vai alla sezione
GOVERNO E STRUMENTI DI CSR

Il Gruppo Iren ha adottato strategie e politiche finalizzate a creare valore e soddisfare in maniera equilibrata le esigenze di tutti gli stakeholder, confermando la centralità del rapporto con le comunità e i territori di riferimento.

Vai alla sezione
CODICE ETICO

Il Codice Etico del Gruppo Iren è lo strumento che definisce l’insieme dei valori etici e delle responsabilità del Gruppo Iren.

Vai alla sezione
RISK MANAGEMENT

Il modello di Enterprise Risk Management operativo nell’ambito del Gruppo Iren contiene l’approccio metodologico alla identificazione, valutazione e gestione integrata dei rischi del Gruppo.

Vai alla sezione
MODELLO 231

Il Gruppo Iren ha adottato Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 che, con riferimento alle attività aziendali potenzialmente a rischio, definiscono principi, regole di condotta, procedure e strumenti di controllo volti a prevenire la commissione dei reati rilevanti ai sensi del Decreto.

Vai alla sezione
SISTEMA INTEGRATO E CERTIFICAZIONI

L’evoluzione continua delle aspettative e delle esigenze dei clienti, fortemente rafforzata dalla competitività del mercato, richiede modelli organizzativi flessibili e sistemi di gestione snelli, di cui occorre monitorare l’efficacia in termini di risultati attesi. 

Vai alla sezione
INDICI ETICI

La scelta del Gruppo Iren di porre la sostenibilità come faro delle sue scelte stragegiche è premiante anche dal punto di vista economico, ed è un aspetto particolarmente apprezzato dagli investitori.

Vai alla sezione
https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images