Sidiren ha un portafoglio di circa 52 mila clienti gas, dei quali circa il 95% domestici, distribuiti su 78 Comuni prevalentemente nella Provincia di Avellino. L’acquisizione consentirà al Gruppo Iren di incrementare il portafoglio clienti, rafforzando la propria presenza in Campania e di potenziare lo sviluppo commerciale sul territorio del Centro-Sud Italia.
Sidiren ha riportato un EBITDA 2020 normalizzato di circa 3,8 milioni di euro calcolato tenendo conto degli effetti distorsivi derivanti da partite intercompany e da costi straordinari; tale risultato sarà oggetto di ulteriore sviluppo grazie a campagne commerciali e all’integrazione con il portafoglio clienti di Iren Mercato.
Il Presidente di Iren Renato Boero e l’Amministratore Delegato Gianni Vittorio Armani hanno congiuntamente dichiarato: “Questa nuova acquisizione rappresenta un ulteriore tassello dell’importante percorso di crescita esterna portato avanti negli ultimi anni e permette al Gruppo sia di allargare la propria base clienti in nuovi territori coerentemente con la strategia national di Iren, sia di espandere le proprie attività e le best practices in nuove aree del Paese.”