Ciruzzo, l'eco-pesce mangiaplastica, da oggi trova casa presso Rigenera – L'Officina del Riuso, lo spazio realizzato da Coopselios presso la Fattoria del Carpanedo per promuovere la riduzione dei rifiuti e diffondere la cultura del riuso creativo.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare, anche grazie alla collaborazione con Eduiren, le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale attraverso attività educative, laboratori e percorsi dedicati alla valorizzazione dei materiali destinati a una seconda vita.
Protagonista della giornata è stato proprio Ciruzzo, una simpatica installazione a forma di pesce, che invita a riflettere sull'impatto della plastica sull'ambiente e sull'importanza di adottare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti.
Posizionato all'ingresso della struttura, il pesce mangiaplastica rappresenta un messaggio immediato e coinvolgente: ogni oggetto può trasformarsi in una risorsa se osservato con creatività e consapevolezza.