Dal 1 al 14 dicembre 2025, un’iniziativa per incentivare il corretto conferimento dei rifiuti.
Corporate
Rifiuti al centro, città pulita
ACAM Ambiente lancia una campagna per promuovere i Centri di Raccolta
Dal 1 al 14 dicembre 2025, un’iniziativa per incentivare il corretto conferimento dei rifiuti.
Una gestione sostenibile dei rifiuti parte dai comportamenti quotidiani dei cittadini. Con questo spirito, ACAM Ambiente avvia dal 1 al 14 dicembre 2025, una campagna di sensibilizzazione dedicata alla promozione dell’utilizzo dei Centri di Raccolta.
L’iniziativa, realizzata anche grazie a un finanziamento regionale, punta a informare e coinvolgere la cittadinanza sull’importanza di conferire correttamente i rifiuti ingombranti, elettronici e altri materiali che non vanno nei normali classici contenitori.
Premiamo i gesti che fanno la differenza:
visita i Centri di Raccolta
Durante le due settimane di campagna chi effettuerà un conferimento presso i Centri di Raccolta riceverà un piccolo omaggio, come segno di ringraziamento per l’impegno e la collaborazione verso un territorio più pulito e sostenibile.
Attraverso una comunicazione diffusa sui canali social, in collaborazione anche con tutti i Comuni della Provincia, ACAM Ambiente vuole ricordare quanto l’utilizzo dei Centri di Raccolta sia fondamentale per garantire il corretto recupero dei materiali, ridurre gli sprechi e migliorare la qualità della raccolta differenziata.
Per maggiori informazioni su sedi, orari e modalità di accesso ai Centri di Raccolta è possibile consultare il sito www.acamambiente.it.