Dialogo con gli stakeholder

Il Gruppo Iren è costantemente impegnato a creare, rafforzare e ampliare le proprie relazioni al fine di garantire ai propri stakeholder adeguati spazi di ascolto e dialogo.

I criteri con cui Iren si muove per coinvolgere i propri stakeholder sono orientati alla maggiore inclusività possibile, alla trasparenza, all'equità, alla sensibilità su aspetti etici, ambientali e sociali e alla coerenza rispetto alle attività svolte dal Gruppo. L’attività di dialogo con gli stakeholder si basa sui principi previsti dall’AccountAbility1000 di inclusività, materialità e rispondenza.

A partire dal 2014, sono stati costituiti i Comitati Territoriali Iren per garantire un più profondo radicamento nelle comunità di appartenenza, grazie alla progettazione partecipata e a momenti di consultazione su aspetti quali la sostenibilità ambientale e sociale, l'innovazione e la qualità dei servizi forniti.

Al fine di garantire e allargare il coinvolgimento capillare, i Comitati utilizzano la piattaforma online www.irencollabora.it, primo esempio a livello nazionale, dove i cittadini possono partecipare direttamente avanzando proposte e suggerimenti sui temi di competenza dei Comitati, con l’obiettivo di generare progetti concreti e tangibili.

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Torna Indietro