Organi sociali
Presidente - Renato Boero
Dal maggio 2019 è Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Torino nel 1962, si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Torino ha acquisito una solida esperienza in ENEL nel campo della gestione di impianti complessi di produzione di energia in Italia e all’estero (ENEL-Slovacchia). Per otto anni, dal 2007, dirigente nel settore ambiente a Milano con responsabilità manageriale degli impianti di trattamento rifiuti, progettazione di impianti, discariche, bonifiche, permitting, construction. È stato Presidente esecutivo di TRM S.pA, Società trattamento rifiuti Area Metropolitana Torinese e Presidente del CdA di Iren Energia. Dal maggio 2019 è Presidente di Iren S.p.A., una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano che opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici per l’efficientamento energetico e innovazione. È Vicepresidente di Utilitalia e membro della Giunta Esecutiva.
Vicepresidente - Moris Ferretti
Dal maggio 2019 è Vice Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Reggio Emilia nel 1972, è laureato in Marketing all’Università di Modena e Reggio Emilia. La sua attività professionale si è svolta in realtà complesse di medie dimensioni di settori diversi, dall'industria ai servizi alla distribuzione, dove ha ricoperto negli anni varie posizioni quali Direttore del Personale, Direttore Operativo, Direttore Generale ed Amministratore Delegato. Tra le aziende Unicarni poi Gruppo Unipeg; Assofood; Coopbox Group; Gruppo industriale CCPL. È stato Consigliere di Amministrazione e componente del comitato retribuzioni e nomine di Iren, Consigliere Amministrazione di Ireti, oltre che Presidente del Consiglio di Amministrazione di Iren Mercato.
AD - Gianni Vittorio Armani

Dal 29 maggio 2021 è Amministratore Delegato di Iren S.p.A.
Laureato in ingegneria elettronica a La Sapienza di Roma, ha completato gli studi in business administration e finance management con un MBA al MIT di Boston. È stato direttore Strategia, Regolatorio e Business Development in A2A contribuendo all’impostazione e all’avvio del nuovo piano industriale. Dal 2015 al 2018 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Anas SpA, traghettando l’azienda verso l’ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. È stato consigliere di amministrazione indipendente della SGR F2i. Attualmente ricopre ruoli di senior advisor per fondi d’investimento quali iCON Infrastructure e Azimut, oltre a essere consigliere di amministrazione di Ital Gas Storage e della startup high-tech Green Energy Storage. Tra il 2005 e il 2015, ha lavorato per Terna SpA ricoprendo ruolo di crescente responsabilità: da direttore Pianificazione e Sviluppo Rete a direttore Operations Italia a Amministratore Delegato di Terna Rete Italia. Prima del 2005 ha lavorato presso Grtn (Gestore della Rete Elettrica Nazionale) fino alla fusione con Terna. Alla base del suo percorso esperienza in consulenza strategica in McKinsey & Company e in Telecom Italia.
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AD - Gianni Vittorio Armani

Dal 29 maggio 2021 è Amministratore Delegato di Iren S.p.A.
Laureato in ingegneria elettronica a La Sapienza di Roma, ha completato gli studi in business administration e finance management con un MBA al MIT di Boston. È stato direttore Strategia, Regolatorio e Business Development in A2A contribuendo all’impostazione e all’avvio del nuovo piano industriale. Dal 2015 al 2018 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Anas SpA, traghettando l’azienda verso l’ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. È stato consigliere di amministrazione indipendente della SGR F2i. Attualmente ricopre ruoli di senior advisor per fondi d’investimento quali iCON Infrastructure e Azimut, oltre a essere consigliere di amministrazione di Ital Gas Storage e della startup high-tech Green Energy Storage. Tra il 2005 e il 2015, ha lavorato per Terna SpA ricoprendo ruolo di crescente responsabilità: da direttore Pianificazione e Sviluppo Rete a direttore Operations Italia a Amministratore Delegato di Terna Rete Italia. Prima del 2005 ha lavorato presso Grtn (Gestore della Rete Elettrica Nazionale) fino alla fusione con Terna. Alla base del suo percorso esperienza in consulenza strategica in McKinsey & Company e in Telecom Italia.
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Consigliere - Sonia Cantoni

Nata a Milano nel 1958, laureata in Scienze Agrarie indirizzo ingegneria ed economia agraria, ha un’esperienza pluriennale nei settori dell'ambiente e della sostenibilità, dei servizi di pubblica utilità e nella cura dei beni comuni. Ha iniziato la sua carriera come Project manager e poi Direttore dell’Area ambiente di Lombardia Risorse, società pubblica della Regione Lombardia. Dal 1999 a fine 2001 è stata Direttore di un Dipartimento dell’Agenzia Nazionale per l’Ambiente. Ha poi ricoperto il ruolo di Assessore per le politiche per l’ambiente e le pari opportunità a Sesto San Giovanni; dal settembre 2005 al marzo 2011 è stata Direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Regione Toscana. Nel 2011 è stata nominata Presidente di AMSA, società del gruppo A2A, carica che ha ricoperto fino ad aprile 2013. Dal 2013 al 2019 è stata Consigliera con delega all’ambiente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CARIPLO. Dal febbraio 2017 è Consigliera della Fondazione Social Venture Giordano dell'Amore, che promuove e supporta il terzo settore, le imprese che generano impatto sociale e ambientale e l'innovazione sociale. Dall'aprile 2018 è Presidente dell'Organismo di Vigilanza della Fondazione Milano, ente fondato e sostenuto dal Comune di Milano che opera nel campo dell'Alta Formazione. Dal 1° luglio 2019 è Consigliera di IRETI.
Consigliere - Enrica Maria Ghia

Dal 1998 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Avvocato Cassazionista è partner dello Studio Legale Ghia con uffici a Milano e Roma, 15 avvocati, 10 paralegal e 20 dipendenti. Esercita la professione forense nei settori del diritto societario, diritto commerciale, diritto della crisi d’impresa e diritto bancario. Dal 2008 si occupa di ristrutturazioni aziendali. Legale e consulente di importanti istituti bancari italiani, segue numerose società nazionali ed estere che operano nei settori dell’industria e dei servizi. Svolge la propria attività sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Nel novembre 2017 ha costituito JurisNet s.t.a. S.r.l., società di avvocati che conta 10 soci ed oltre 150 affiliati su tutto il territorio nazionale, che nell’aprile 2018 ha vinto il premio Professionista Digitale 2018 decretato dall’Osservatorio Digitale del Politecnico di Milano. Nel dicembre 2017 ha collaborato con Camera Nazionale della Moda alla costituzione del CNMI Fashion Trust che ha la funzione di supportare stilisti emergenti con attività di finanziamento e di mentorship. Attualmente ricopre il ruolo di Guardian del Trust. Nel 2018 ha costituito JurisTech S.r.l., start up innovativa nel settore del legal tech sviluppando la collaboration suite JurisPlatform.
Consigliere - Pietro Paolo Giampellegrini

Nato a Massa nel 1968, laureato in Giurisprudenza nel 1994 presso l’Università degli Studi di Parma, nel 1997 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara conseguendo successivamente l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori e dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Dopo aver ricoperto la professione come avvocato libero professionista, nel dicembre 2016 è stato nominato Segretario Generale della Giunta regionale ligure, funzione che comporta, tra l’altro, il coordinamento delle direzioni regionali e dei settori della Giunta, incarico che tutt’ora ricopre. Dall’Aprile 2018 è stato altresì nominato Commissario Straordinario dell’Agenzia Regionale di Promozione Turistica ‘in Liguria’. È inoltre Cultore della materia ICT “Information and Communications Technology “ per la Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ricoperto l’incarico di membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carige ed è stato componente del Consiglio di Amministrazione della Società per Cornigliano S.p.A. Tra i numerosi incarichi ricoperti fino al 2015 è stato componente dell’Organismo di Vigilanza ex. d.lgs 231/01 della Cassa di Risparmio di Carrara. Dal 28 giugno 2019 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di IREN Mercato.
Consigliere - Alessandro Giglio

Nato a Genova nel 1965, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzioni Multimediali presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica e un Master in management alla LUISS. Nel corso della sua carriera ricopre vari incarichi tra cui: vicepresidente nazionale UNAT-AGIS, membro del Comitato Tecnico del Ministero del Turismo e dello Spettacolo, General Manager per l’Europa della MGE e Proboviro nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Radio Televisione. Dedica molti anni della sua vita alla progettazione e realizzazione di grandi eventi e spettacoli teatrali e televisivi. Per la televisione produce programmi quali Carramba che Sorpresa (Rai 1), Segreti e Bugie (Rai 1), Navigator (Rai 1, e vincitore al Mip di Cannes nel 2000 come “Programma europeo più innovativo dell’anno”). Nel 2004 organizza l’evento inaugurale del primo Gran Premio di Formula 1 a Shanghai per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri Affari Esteri, Attività Produttive e Lavoro, realizzando un viaggio virtuale alla scoperta dell’Italia trasmesso in diretta su CCTV per oltre 500.000.000 di telespettatori cinesi ed asiatici. Editore televisivo dei canali Music Box, Live!, Acqua, Yacht & Sail, Nautical Channel e Play.me che, nel 2010, sarà il primo canale televisivo al mondo trasmesso in streaming su Facebook. Nel 2003 fonda Giglio Group, di cui è Presidente e Amministratore Delegato, oggi quotata in Borsa sul segmento MTA-Star, con sedi a Milano, New York, Hong Kong, Shanghai, Roma e Genova, con l’obiettivo di portare il meglio del Made in Italy nel mondo. Nata come broadcaster televisiva, oggi evolutasi a leader nell’e-commerce di ultima generazione, Giglio Group ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia per fashion, food e design online. Attualmente, è Presidente di Meridiana Holding, di Vertice 360 (società spagnola quotata alla Borsa di Madrid), Presidente del Teatro Nazionale di Genova, membro del Consiglio di Amministrazione di Iren Energia.
Consigliere - Francesca Grasselli

Nata a Reggio Emilia nel 1979, laureata con lode in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Mercati e Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI), specializzandosi sui temi della valutazione del merito creditizio e dello studio dei modelli di previsione delle insolvenze nell’ottica degli Accordi di Basilea sui requisiti patrimoniali minimi delle banche. Dal 2005 al 2009 ha lavorato presso la società di consulenza finanziaria K Finance, acquisendo esperienza sul fronte M&A e della finanza straordinaria sia con controparti industriali sia con fondi di Private Equity. Ha inoltre contribuito a sviluppare la divisione rating della società che continua a seguire a partire dal 2010 nella società KF Economics in qualità di membro del Comitato Scientifico. Dal 2010 lavora presso la società Grasselli, operante nella produzione di macchinari per l’industria alimentare, di cui è attualmente CEO. Oltre alle attività tipiche finanziarie, si occupa di pianificazione strategica ed efficientamento dei processi aziendali.
Consigliere - Maurizio Irrera

Nato a Torino nel 1958, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 1982; negli anni immediatamente successivi matura una significativa esperienza quale responsabile delle attività legali interne di un’importante Società quotata; nel 1989 consegue il dottorato di ricerca in diritto commerciale presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano. E’ Professore ordinario di diritto commerciale presso il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche dell’Università degli Studi di Torino; insegna altresì diritto del governo delle imprese, diritto delle procedure concorsuali e della crisi d’impresa e corporate law for economics. Si iscrive all’albo degli avvocati nel 1985 e dal 1997 è abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni superiori. È founding partner dello Studio Irrera – Avvocati Associati; dirige e coordina tutte le attività dello Studio; fornisce consulenza ed assistenza in campo societario, finanziario e di restructuring aziendale ad imprese industriali e commerciali, banche e società pubbliche. È dal 2013 Consigliere d’indirizzo di Fondazione CRT e Coordinatore della Commissione Bilancio e Investimenti della stessa Fondazione. Ricopre cariche in organi sociali i società operanti nel settore della gestione del risparmio, dell’erogazione del credito e dei leasing: è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di REAM Sgr S.p.A.; è Consigliere di Amministrazione di PerMicro S.p.A.; è Presidente del Collegio Sindacale di Agfa Finance S.p.A. È Presidente di Organismi di Vigilanza di società pubbliche e componente di Organismi di Vigilanza nel settore sanitario. E’ stato Consigliere di Amministrazione di istituto di credito. Ricopre la carica di Presidente del Centro CRISI – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Impresa, Sovraindebitamento e Insolvenza dell’Università degli Studi di Torino. Ha costituito e presiede il Centro Studi d’Impresa RES, per la promozione dello studio e della cultura del diritto societario e d’impresa. È autore di oltre 120 contributi scientifici fra monografie, saggi, manuali, voci enciclopediche, articoli e note a sentenza in materia di diritto commerciale, societario e di procedure concorsuali. È inoltre Consigliere di Amministrazione di Iren Mercato.
Consigliere - Cristiano Lavaggi

Si diploma nel 1994 presso la Scuola Superiore di Ragioneri, si laurea nel 2002 presso l’Università di Siena in Consulenza del Lavoro e si specializza nel 2005 con un Master in Diritto del lavoro e Amministrazione del Personale a Reggio Emilia. Dal 2008 al 2012 frequenta altri Master tra cui Specializzazione in paghe e Gestione del Personale e Specializzazione in Diritto Fallimentare. Nel 1998 inizia a far pratica come consulente del lavoro presso la Rag. Manuela Demontis. Nel 2000 viene assunto impiegato presso lo Studio Dott. Mazzi Sandro dove è responsabile del reparto contabilità e dichiarazione fiscale. Nel 2004 collabora da esterno con lo Studio Petacchi & C. srl dove si occupa di dichiarazioni fiscali, Modelli 730, 770 ed Unico. Dal 2009 è iscritto ad A.N.coT. come Professionista Consulente Tributario ed ha lo studio in Castelnuovo Magra (SP). Nel 2010 diventa socio dello Studio Petacchi & Partners srl con funzione di consulente fiscale e del lavoro. Diventa membro del Consiglio di Amministrazione I.S.I. S.p.A. fino al 2016. Nel 2013 consegue il Diploma come Mediatore societario professionista accreditato presso il Ministero di grazia e giustizia. Dal 2015 ad oggi è Amministratore Unico della Società Liguria Patrimonio srl, società interamente partecipata da Filse spa, Regione Liguria (GE). Ricopre ad oggi la carica di Presidente di Cassa Edile Spezzina ed è stato presidente di vari Enti del territorio fino al 2017 quali Scuola Edile Spezzina e CPT (Comitato Paritetico Territoriale).
Consigliere - Virginia Ginevra Lombardi

Nata a Viareggio (LU) nel 1966, è docente presso Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze. È autrice di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali. È stata visiting research presso l’Università dell’Arizona (USA) e visiting professor presso la BNU Beijing Normal University, Università Normale di Pechino. E’ stata invited speaker a convegni nazionali ed internazionali. Ha vinto premi nazionali per la ricerca. Ha tenuto e tiene corsi, fra gli altri di Principi di Economia, Economia e Gestione dell’Impresa, Economia del Territorio e dell’Ambiente, Economia del Turismo. Ha coordinato e coordina progetti di ricerca scientifici sia nazionali sia internazionali. Ha ricoperto ruoli amministrativi presso enti locali e ruoli di coordinamento scientifico di centri di ricerca inter-ateneo e di settore. E’ responsabile scientifico di un centro di ricerca sull’economia circolare. E’ referente per l’Europa di un network di ricerca internazionale su Advances in Cleaner Production ed editor di rivista scientifica internazionale.
Consigliere - Giacomo Malmesi

Nato a Parma nel 1971, laureato con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, è avvocato cassazionista. Svolge attività di consulenza legale nei settori commerciale e societario, della contrattualistica d’impresa, responsabilità degli amministratori, dei revisori e dei sindaci nonché responsabilità delle banche per aggravamento del dissesto, abusiva concessione di credito ed in materia di procedure concorsuali. E’ consulente aziendale e membro di Consigli di Amministrazione. Nel 2015, insieme ad un gruppo di imprenditori del territorio di Parma, dopo il fallimento della locale società di calcio, ha costituito Parma Calcio 1913 - di cui è vicepresidente - contribuendo a riportare la squadra cittadina dalla serie D alla serie A.
Consigliere - Tiziana Merlino

Nata a Finale Ligure (SV) nel 1974, manager con ampia esperienza in processi di innovazione e cambiamento organizzativo, con particolare competenza nel settore pubblico. Nel 1998 si laurea con lode in Scienze Politiche indirizzo politico-economico presso l’Università di Genova e nel 1999 consegue il Mater “Innovatore della Pubblica Amministrazione”. Inizia la sua carriera a gennaio 2000 fino al 2011 in Lattanzio Group S.p.A. in qualità di Consulente esperto in processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione. Da aprile 2011 a gennaio 2016 assume il ruolo di Sales Operations Manager per l’Italia, Grecia ed Est Europa in una Multinazionale leader nella produzione e fornitura di sistemi per l’imaging medicale e dentale e di soluzioni IT. Dal 2016 inizia la sua carriera nel settore ambientale come Direttore Generale di Finale Ambiente S.p.A., Società Multiservizi che opera nei servizi di igiene urbana, Aree di sosta a pagamento, Porto Turistico, Servizi cimiteriali nei Comuni di Finale Ligure e Orco Feglino. Dall’ottobre 2017 è Direttore Generale di Amiu Genova S.p.A., Società che copre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e dell’ambiente nel Comune di Genova e opera in regime di appalto in diversi Comune dell’Area della Città Metropolitana di Genova.
Consigliere - Gianluca Micconi

Nato a Ponte dell’Olio (PC) nel 1956. Di formazione scientifica, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Unico dal marzo 2012 all’aprile 2018 nella srl Tempi Agenzia di Piacenza, dal gennaio 2010 al dicembre 2014 è stato coordinatore Comune del Comune di Ponte dell’Olio per il PDL e dal gennaio 2014 al dicembre 2003 è stato Consigliere nel Consorzio Bonifica Cisterne di Piacenza. E’ stato inoltre Componente nel Direttivo di Alleanza Nazionale di Piacenza e Consigliere Provinciale in rappresentanza di Alleanza Nazionale dal gennaio 1998 al dicembre 1999. Ricopre incarichi da amministratore in società di diverse tipologie tra cui in C.R.C. srl (Centro Revisioni Diagnosi e Collaudi) e P.C.M. srl (Piacenza Collaudi e Manutenzioni) dove è Consigliere.
Consigliere - Licia Soncini

Nata a Roma nel 1961, si è laureata nel 1986 con lode in Antropologia Culturale all’Università “La Sapienza” di Roma e ha conseguito nel 1990 il Diploma di consulente legislativo presso l’Istituto superiore di Studi legislativi, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica. Dal 1998 Presidente e socio fondatore di Nomos Centro Studi Parlamentari, società specializzata nella consulenza per le attività di relazioni istituzionali e di lobbying dove ha sempre seguito e supportato i clienti del settore energetico, sin dal periodo delle privatizzazioni delle società partecipate dallo Stato (Edison, Unione Petrolifera, Total, Gestore del Mercato Elettrico, Assogas) per poi passare a seguire i clienti del settore farmaceutico per i quali svolte attività di consulenza politica e legislativa. Alla fine del 2013 ha fondato Nomos Laboratorio di Politiche Sanitarie, società specializzata in ricerca e comunicazione istituzionale nel settore della sanità, con particolare attenzione ai progetti di sviluppo sostenibile. È stata docente di “Informazione e pubblicità dei lavori parlamentari”, nell’ambito del Master su Lobbying e Rapporti Istituzionali organizzati dalla scuola di specializzazione Luiss Management e docente di lobbying e relazioni istituzionali presso la scuola di formazione “Eidos”. Ha maturato la sua esperienza in un Gruppo parlamentare (1985-1989) per poi ricoprire l'incarico di responsabile dei rapporti con il Parlamento del Gruppo Ferruzzi-Montedison (1989-1994), dove ha partecipato - fra le altre attività - alla formazione della legge sulla denazionalizzazione del settore energetico. Dal 2004 al 2007 è stata amministratore unico di Stratinvest-Ru, società di consulenza per lo sviluppo dei progetti di internazionalizzazione delle aziende italiane in Russia. Dal 2014al 2017 è stata Presidente di Nomos Laboratorio di Politiche Sanitarie. Ad aprile 2019 è stata eletta nel cda di Atlantia Spa. Nel 2019 è stata selezionata per il corso “In the boardroom”, organizzato da Valore D. Al secondo mandato come Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Iren.
Sindaco Presidente - Michele Rutigliano

Nato a Milano nel 1953, docente senior alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Già Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e docente di Finanza Aziendale e Corporate Valuation nell’Università degli Studi di Verona. Ha insegnato nell’Università Bocconi e nelle Università di Brescia e Udine. Si è specializzato in Finanza presso la Wharton School, University of Pennsylvania. Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti (DM 15/11/1999, G.U. n. 100 del 17/12/1999, nr. 102591). L’attività professionale è dedicata ad arbitrati e consulenze tecniche (d’ufficio e di parte) in materia bancaria e finanziaria, valutazione di danni per violazione di diritti di proprietà intellettuale, valutazioni d’azienda e di intangibili. Svolge attività di consulenza per il Tribunale di Milano. È autore di numerose pubblicazioni in ambito economico-aziendale, bancario e finanziario, bilancio, proprietà industriale, corporate valuation. È presidente del Collegio sindacale o sindaco effettivo in società industriali e finanziarie. Ha ricoperto numerosi incarichi in organi sociali di società quotate e non, industriali e finanziarie.
Sindaco effettivo - Simone Caprari

Nato a Reggio Emilia, èAssociato di Baldi & Partners Avvocati e Commercialisti (Reggio Emilia). Già Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Reggio Emilia e Coordinatore regionale per l’Emilia Romagna. Nel 2000 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso Università degli Studi di Parma, nel 2006 l'Abilitazione all’esercizio della professione di Revisore Contabile e Dottore Commercialista e nel 2012 l'Abilitazione al corso di specializzazione “Esperti in Mercati Finanziari” organizzato da Borsa Italiana Spa e da Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti. Ha maturato competenze specifiche in consulenza in materia societaria e tributaria; redazione bilanci, budget e business plan; operazioni di M&A e Advisory Finanziaria; Due Diligence Contabili e di Business; collegi sindacale in società industriali quotate e non; revisione contabile; consulenza di direzione e riorganizzazione dei processi aziendali.
Sindaco effettivo - Cristina Chiantia

Laureata in Economia, Dottore Commercialista iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Torino, iscritta nel Registro dei Revisori Contabili e nel Registro dei Revisori degli Enti locali; Relatrice presso la scuola di Alta Formazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino – Corso Praticanti Modulo Speciale "La crisi di impresa"; Segretaria della Commissione Nazionale Collegio Sindacale - UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Riveste carica di Sindaco Effettivo in societa' del settore energetico, additive manufacturing, consulenza e investimento.
Sindaco supplente - Donatella Busso
Nata a Savigliano (CN) nel 1973, è Professoressa Ordinaria di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino dal 2017. È socia di AIDEA – Accademia Italiana di Economia Aziendale e di SIDREA – Società Italiana di Ragioneria e Economia Aziendale. Dal 2010 è Presidente del Corso di laurea magistrale in Amministrazione e Controllo Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, dove è docente di Principi Contabili Internazionali, Bilancio Consolidato e International GAAP. Da ottobre 2008 a giugno 2012 è stata vice-Preside (poi vice-Direttore) alla didattica della Facoltà di Economia (poi Dipartimento di Management) dell’Università degli Studi di Torino. È Affiliate Professor presso l’ESCP Europe. È autore di numerose pubblicazioni in materia di principi contabili nazionali e internazionali e corporate governance. Da luglio 2017 fa parte del Gruppo di lavoro per i Principi Contabili Nazionali costituito presso l’Organismo Italiano di Contabilità. Svolge attività professionale di consulenza e di formazione in materia di bilancio (principi contabili nazionali e internazionali) e altri temi aziendali. Attualmente ricopre inoltre la carica di Amministratore indipendente in Prima Industrie S.p.A., DeA Capital S.p.A., Banca 5 S.p.A. e UmbraGroup S.p.A. Ha ricoperto e ricopre la carica di sindaco effettivo in altre società di minori dimensioni.
Sindaco supplente - Marco Rossi
Nato a Piacenza nel 1978, Dottore Commercialista presso Studio Profis dal mese di novembre 2016 e Socio dal mese di gennaio 2017, si occupa di revisione contabile e consulenza aziendale. Senior Manager Deloitte (già Arthur Andersen) dove è stato assistente nel 2001, senior nel 2003, manager nel 2007, dirigente nel 2008, senior manager dal 2010 e senior manager collaboratore da novembre 2016. Svolge attività di revisione contabile, consulenza aziendale, societaria e fiscale, offrendo servizi di alta qualità alle aziende di diverse dimensioni fornendo, grazie ad una competenza specifica, servizi di consulenza e assistenza integrati principalmente costituiti da revisione contabile, merger&acquisition, redazione di bilanci consolidati, consulenza e supporto nelle analisi economiche e finanziarie, consulenza e supporto nella redazione di business plan, consulenza nelle operazioni straordinarie e nelle due diligence, consulenza e supporto nella redazione del calcolo dei costi di produzione e analisi di marginalità, redazione di perizie di valutazione d’azienda, consulenza nella rilevazione e successivo miglioramento dei processi aziendali. Unisce all’attività professionale quella di docenza: è Professore a contratto del corso di “Bilancio consolidato e Principi contabili internazionali” presso l’Università di Parma e Cultore della materia “Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Inoltre è docente per Ipsoa su argomenti di revisione contabile e bilancio d’esercizio e per Il Sole 24 Ore. È presidente del Collegio sindacale o sindaco effettivo in società industriali. Dottore commercialista, iscritto presso l’Ordine di Piacenza dal 2009 e Revisore contabile, iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 2009.