Reti

IRETI è la società del Gruppo Iren che opera nell'area di business dei servizi a rete attraverso la gestione, il rinnovo e lo sviluppo delle reti di distribuzione energetiche (elettricità e gas) e quelle idriche costituite dalla rete acquedottistica, fognaria e dagli impianti di depurazione. 

Dal 1° gennaio 2016 sono infatti confluite in IRETI le attività prima di competenza delle società Iren Emilia, AEM Torino Distribuzione, Genova Reti Gas, Iren Acqua Gas, Acquedotto di Savona, Eniatel e Aga.

 

DISTRIBUZIONE ENERGIA

Attraverso una rete in alta, media e bassa tensione di circa 7.700 chilometri, il Gruppo IREN effettua la distribuzione di energia elettrica nelle città di Parma, Torino e Vercelli a circa 721.000 utenti.Con un portfolio di più di 1,9 milioni di clienti, è il 5° operatore in Italia per quantità di energia elettrica venduta.I volumi di energia elettrica distribuita nel 2018 si sono attestati a 3.836 GWh.

vai alla sezione
DISTRIBUZIONE GAS

Attraverso oltre 8.000 km di rete in media e bassa pressione in Liguria, Emilia e Piemonte, IRETI e ASM Vercelli distribuiscono gas naturale e GPL a circa 742.000 clienti sul territorio nazionale, a cui nel 2018 sono stati distribuiti circa 1,3 miliardi di metri cubi di gas; è il 5° operatore in Italia per la quantità di gas erogato,

vai alla sezione
DISTRIBUZIONE CALORE

Grazie a 993 km di reti interrate di doppia tubazione Iren fornisce, attraverso Iren Energia, il calore a una volumetria di circa 87 milioni di m3, pari a una popolazione servita stimata di 871.000 abitanti.

vai alla sezione
RETI IDRICHE

Con oltre 253 milioni di metri cubi di acqua immessi in rete, è il 3° operatore in Italia nel settore dei servizi idrici per numero di metri cubi gestiti. Opera in Liguria , Emilia e Piemonte.

vai alla sezione