Reti

IRETI è la società del Gruppo Iren che gestisce in modo integrato, sul territorio nazionale, le attività di distribuzione di energia elettrica, gas e acqua.

Dal 1° gennaio 2016 sono infatti confluite in IRETI le attività prima di competenza delle società Iren Emilia, AEM Torino Distribuzione, Genova Reti Gas, Iren Acqua Gas, Acquedotto di Savona, Eniatel e Aga.

 

DISTRIBUZIONE ENERGIA

La società distribuisce energia elettrica nelle città di Torino e Parma. Con un portfolio di più di 1,5 milioni di clienti, è il 5° operatore in Italia per quantità di energia elettrica venduta.

Vai alla sezione
DISTRIBUZIONE GAS

Attraverso oltre 7.600 km di rete in Liguria ed Emilia, IRETI distribuisce gas naturale e GPL a circa 715.000 clienti sul territorio nazionale; è il 5° operatore in Italia per la quantità di gas erogato,

Vai alla sezione
DISTRIBUZIONE CALORE

Grazie ad oltre 880 km di reti interrate di doppia tubazione Iren fornisce il calore a una volumetria di circa 82 milioni di m3, pari ad una popolazione servita stimata di 820.000 abitanti.

Vai alla sezione
RETI IDRICHE

Con oltre 200 milioni di metri cubi di acqua immessi in rete, è il 3° operatore in Italia nel settore dei servizi idrici per numero di metri cubi gestiti. Opera in Liguria ed Emilia.

Vai alla sezione
https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images