Dare forma al domani

Iren eroga servizi e crea infrastrutture per arricchire e valorizzare il territorio, nel pieno rispetto delle risorse naturali, dell’ambiente e dei cittadini clienti. Il Gruppo Iren crede nella necessità di perseguire un modello di sviluppo sostenibile con cui creare valore condiviso nel tempo per l’azienda e gli stakeholder.

Dare a territori, comunità

e persone la carica giusta

per crescere

La responsabilità di offrire a persone e territori servizi fondamentali spinge Iren a lavorare ogni giorno per dare forma al domani, investendo sulla transizione ecologica, sull’innovazione e la ricerca per la gestione integrata delle sue risorse green. Un processo virtuoso che si esplicita anche nelle attività e nei principali servizi del business.

 

Iren è attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati e ambientali, delle soluzioni integrate per l’efficienza energetica.

Lo scopo è quello di offrire a clienti e territori la migliore gestione integrata, generando valore sostenibile nel tempo, rendere migliore la vita delle persone e più competitive le imprese.

Grazie al lavoro in sinergia tra le diverse aree di business Iren opera per ridurre l’impatto ambientale, soddisfare le esigenze dei clienti e delle comunità, garantendo elevati standard di sicurezza per dipendenti e fornitori.

 

L'adozione di moderni meccanismi organizzativi e gestionali contribuisce a diffondere la cultura d’impresa in tutti i suoi aspetti e a valorizzare le competenze, facendo crescere nelle risorse interne e nei collaboratori la consapevolezza che Iren riveste un ruolo rilevante per la collettività nella creazione di valore e nell’erogazione di servizi essenziali. 

 

 

Per un mondo più sostenibile

 

L’obiettivo del Gruppo Iren è offrire a clienti e territori la migliore gestione integrata delle risorse energetiche.

Al fine di garantire il mantenimento di adeguati standard produttivi e di affidabilità, il Gruppo adotta politiche gestionali predittive e preventive e punta sull’innovazione, sia incrementando l’efficienza e la flessibilità degli impianti, sia sviluppando progetti mirati all’efficienza energetica di sistema.

 

Iren considera la sostenibilità come leva fondamentale per la creazione di valore nel tempo per il Gruppo e per i suoi stakeholder e, per questo, è impegnata a condurre le proprie attività considerando gli interessi degli stakeholder, nella consapevolezza che il dialogo e la condivisione degli obiettivi sono strumenti attraverso i quali creare valore reciproco.