Le tue richieste

Gestisci le tue richieste

In questa pagina è possibile inviare una richiesta di prestazione di servizi (come la voltura o la cessazione), un reclamo, una richiesta di informazioni oppure comunicare il numero dei componenti del proprio nucleo familiare (per le utenze domestiche residenti o condominiali).

 

Per procedere con le tue richieste è possibile compilare gli appositi form online sotto riportati. Una volta compilati, per completare l'operazione sarà necessario premere sul pulsante “invia richiesta”. In alternativa, è possibile utilizzare i moduli presenti nelle sezioni dedicate, da restituire al Gestore secondo le modalità indicate sul modulo stesso. Ti ricordiamo che i dati inseriti nei moduli saranno utilizzati per individuare e gestire il più velocemente possibile la tua richiesta.

 

Per le richieste di informazioni e reclami relative al servizio idrico avremo cura di fornire una risposta entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta, in conformità ai tempi e alle modalità previste dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Delibera 655/2015/R/IDR e successive modifiche ed integrazioni. 

 

 

Info e Reclami

Comunicazione nucleo familiare

Richieste tecniche

Recupero/aggiornamento codice fiscale

Informazioni e Reclami

Tutte le richieste di informazioni e reclami relative al servizio idrico riceveranno una risposta entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta, in conformità ai tempi e alle modalità previste dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con delibera 655/2015/R/IDR e successive modifiche ed integrazioni. 
È possibile inviare il modulo online, tramite apposito form; in alternativa puoi stampare e compilare il modulo reclami e inviarlo utilizzando le modalità indicate sullo stesso.

Modulo reclami Ireti

Modulo reclami Ireti

Modulo reclami Iren Acqua

Modulo reclami Iren Acqua

Modulo reclami Iren Acqua Tigullio

Modulo reclami Iren Acqua Tigullio

Modulo reclami Am.Ter

Modulo reclami Am.Ter

Modulo reclami Acam

Modulo reclami Acam

Modulistica online

Comunicazione nucleo familiare

L’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Deliberazione 665/2017/R/IDR (cosiddetto TICSI), ha indicato i nuovi criteri tariffari da applicare agli utenti finali del Servizio Idrico Integrato. In particolare, per le utenze domestiche residenti, comprese le utenze indirette sottese alle utenze condominiali, è stata prevista l’introduzione di una fascia di consumo agevolata (in metri cubi/anno), determinata sulla base della effettiva numerosità dei componenti il nucleo familiare.

A partire dal 1° Gennaio 2022 il Gestore è tenuto ad utilizzare il numero effettivo di componenti il nucleo familiare al fine di determinare tale fascia di consumo agevolata. Qualora il Gestore non disponga delle informazioni necessarie, continuerà a considerare l’utenza domestica residente tipo composta da tre componenti, fino al completamento del set informativo.

Per le utenze individuali (domestiche residenti), il numero dei componenti il nucleo familiare può essere comunicato al Gestore utilizzando il form online sotto riportato oppure utilizzando l’apposito modulo in pdf.

Per le utenze condominiali (con uso domestico), la richiesta  potrà essere effettuata solo dall’Amministratore condominiale con riferimento a tutte le unità immobiliari servite dalla fornitura centralizzata, utilizzando l’apposito modulo in pdf.

Tutti i moduli potranno essere inviati, corredati dalla copia di un documento di identità, all’indirizzo e-mail procapiteidrico@gruppoiren.it, oppure consegnati manualmente presso i nostri sportelli.

Modulo per utenze individuali
(domestiche residenti)

Modulo per utenze individuali
(domestiche residenti)

Modulo per utenze condominiali
(con uso domestico)

Modulo per utenze condominiali
(con uso domestico)

Modulistica online

Comunicazione n. componenti nucleo familiare

Richieste tecniche

Di seguito vengono riportati una serie di form compilabili online relativi alle richieste tecniche che tutti i clienti possono presentare.

Modulistica online

Recupero/aggiornamento codice fiscale

Se verifichi che in fattura il tuo codice fiscale e/o partita IVA non è corretto o non è presente, attraverso questo modulo compilabile online è possibile comunicare questi dati senza dover compilare nessun modulo cartaceo o recarsi presso i nostri sportelli.
Ricordiamo che, affinché le modifiche possano essere accolte, occorre che tutti i dati siano compilati correttamente.
Ti chiediamo inoltre di inserire il tuo numero di telefono e la tua e-mail nel caso fosse necessario contattarti per chiarimenti.

 

Modulistica online