Comunicazioni ai cittadini

Scopri tutte le comunicazioni relative al tuo territorio.

Avvisi su servizi, sostituzioni e interruzioni, sono consultabili per anno e per provincia di riferimento, attraverso i filtri di ricerca sottostanti.

 

Genova

Adesione alla proposta di rimborso quota depurazione

È possibile aderire in autonomia alla proposta di rimborso della quota depurazione attraverso il portale dedicato raggiungibile tramite il collegamento riportato sotto.

Potranno procedere con la richiesta le utenze inserite nelle liste degli aventi diritto (consultabili sul portale stesso) relative ai seguenti Comuni della provincia di Genova: Arenzano, Camogli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Chiavari, Cogoleto, Cogorno, Lavagna, Leivi, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Zoagli.

 

L’adesione può essere inserita direttamente dall’intestatario del contratto, da un suo delegato oppure da un erede in possesso di SPID o CIE per la firma digitale. Chi non fosse in possesso di SPID o CIE può sempre rivolgersi agli sportelli del gestore presenti sul territorio.

 

La procedura per la presentazione delle domande e la restituzione degli importi è regolamentata da un provvedimento emesso dal Consiglio della Città Metropolitana in data 24 aprile 2024 (n.13/2024)..

 

Link al portale per procedere con l’adesione alla proposta di rimborso.

 

Per informazioni è disponibile il numero verde 800 969696 dal lunedì al venerdì: 8.00 - 20.00, il sabato: 8.00 - 13.00

20/05/2024
Parma

Sarà avviata da giugno 2024, nel comune di Monchio delle Corti (PR) l’attività di sostituzione dei contatori acqua che avverrà, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione, dotati della funzionalità di lettura a distanza e di un apposito display, attraverso il quale l’utente potrà visualizzare i propri consumi.

L’attività si protrarrà fino a ottobre 2024 e prevede la sostituzione su 754 PDP.

Su incarico di IRETI, l’installazione verrà eseguita dalla ditta SOSEL che ha già iniziato ad inviare ai clienti le lettere informative e a seguire concorderà con questi ultimi eventuali appuntamenti.

L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione dell’acqua per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.

Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società oltre che di una pettorina ad alta visibilità.

17/05/2024

Mostra altri

27/10/2022