Comunicazioni ai cittadini

Scopri tutte le comunicazioni relative al tuo territorio.

Avvisi su servizi, sostituzioni e interruzioni, sono consultabili per anno e per provincia di riferimento, attraverso i filtri di ricerca sottostanti.

 

Asti

Pubblicazione del bando per l'assegnazione di Contributi ai Condomini dei comuni di Canelli e Nizza Monferrato, prima attivazione.

Con Deliberazione n. 21 del 28/10/2022 l’Ente di Governo dell’Ambito n. 5 ASTIGIANO MONFERRATO ha approvato un progetto incentivante volto all’individualizzazione delle utenze condominiali attraverso la separazione tecnica degli impianti per l’installazione di sistemi di contabilizzazione singola delle utenze.

A seguito di tale deliberazione si pubblica di seguito il bando, relativo ai Gestori Acquedotto Valtiglione S.p.A. ed IRETI S.p.a., per l’assegnazione di Contributi ai Condomini dei Comuni di Canelli e Nizza Monferrato (prima attivazione).

Si specifica che i contributi erogati dal Gestore sono vincolati al cofinanziamento di progetti proposti dagli Amministratori di Condominio per l’esecuzione di lavori in proprietà privata volti al collegamento delle singole unità abitative sino alla “rastrelliera contatori” predisposta dal Gestore al limite della proprietà privata.

Nel bando sono stabilite, inoltre, le modalità di presentazione delle domande da parte degli  Amministratori di Condominio da inviare al Gestore IRETI S.p.a., secondo il modello allegato, entro il giorno 28/02/2023 mediante PEC all’indirizzo ireti@pec.ireti.it.

ALLEGATI

Bando Condomini-Valtiglione Ireti

Modello modulo domanda

12/01/2023
Reggio Emilia

Sarà avviata da inizio gennaio 2022, nel comune di Albinea (RE) l’attività di sostituzione dei contatori acqua che avverrà, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione, dotati della funzionalità di lettura a distanza e di un apposito display, attraverso il quale l’utente potrà visualizzare i propri consumi.

L’attività si protrarrà fino a fine giugno 2023 e prevede la sostituzione su 3.509 PDP.

Su incarico di IRETI, l’installazione verrà eseguita dalla ditta SOSEL che ha già iniziato ad inviare ai clienti le lettere informative e a seguire concorderà con questi ultimi eventuali appuntamenti.

L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione dell’acqua per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.

Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società oltre che di una pettorina ad alta visibilità.

02/01/2023

Mostra altri