Iren Lab

Iren opera nel settore delle analisi ambientali tramite Iren Laboratori, azienda che, forte del kwow-how acquisito per attività di controllo interne, offre alle società del Gruppo e a clienti terzi che operano nel campo ambientale la propria competenza per attività di campionamento, analisi e consulenza.

Nel settore idrico, in particolare, i laboratori di Iren eseguono controlli sulle acque potabili destinate al consumo umano, sia in fase di captazione che in entrata e uscita dagli impianti di potabilizzazione, nonché lungo la rete di distribuzione fino alla consegna all’utente finale.

Eseguono inoltre controlli sull’efficienza degli impianti di depurazione e il monitoraggio delle acque marine al fine di verificare l’impatto degli scarichi sull’ambiente.

Le strutture sono attive anche nei settori dell’energia e dei servizi ambientali, con attività dedicate alla progettazione di interventi di bonifica, alla individuazione di inquinanti nel suolo, al controllo delle emissioni di impianti produttivi.

In questi anni sono stati inoltre realizzati diversi studi e ricerche in campo ambientale in collaborazione con Fondazione AMGA, Istituto Superiore di Sanità, Università e Centri di Ricerca in Italia e all’estero, in una attività che ha permesso di stabilire relazioni con i più importanti centri di ricerca nel mondo, al fine di mantenere un costante aggiornamento sulle tecnologie più innovative.

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back