Tecnologia No-Dig

Iren si è dotata di una divisione specialistica per lo sviluppo di tecnologie di posa e risanamento reti senza scavo. Tali tecniche si rivelano particolarmente efficaci e risolutive in caso di interventi in strade e piazze di valore storico, di cui l’Italia è particolarmente ricca, consentendo una ottimizzazione degli interventi in termini di costi e di tempi di realizzazione, nonché un impatto notevolmente attenuato dei cantieri sull’ambiente circostante.

Il know-how esclusivo e le numerose tecnologie a disposizione hanno reso Iren - attraverso Saster Pipe, divisione specialistica di IRETI - punto di riferimento per numerose realtà pubbliche e per tutti gli operatori del settore.

Saster Pipe è dedicata alla gestione dei servizi pubblici di distribuzione gas e alla gestione dei servizi idrici e sviluppa differenti tecnologie no-dig, che consentono di risolvere gran parte delle necessità dei clienti interni al Gruppo Iren e di clienti esterni operanti nei settori acqua potabile, irrigazione, fognature, gas, energia e industriale. In questo campo, possiede una delle più vaste esperienze in Italia, e ha già rinnovato oltre 250.000 m di condotte con tredici diverse tecnologie.

Nello specifico, Saster Pipe opera nel rinnovo delle reti tecnologiche - tubazioni gas, acqua, condotte fognarie, condotte di scarico, tubazioni industriali - con interventi chiavi in mano, forte di un know-how esclusivo indirizzato a risolvere le diverse problematiche poste dai diversi clienti.

www.sasterpipe.it

 

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Torna Indietro