IRIDE Servizi – IREN Energia: con i nuovi semafori cresce il risparmio energetico

Iride Servizi, la Società di IREN Energia che gestisce in Città il servizio semaforico, che consta di oltre 650 impianti, con un complesso di circa 56.000 lampade, raggruppate in oltre 19.000 lanterne, prosegue, in stretto raccordo con i competenti Uffici comunali, le attività di rinnovo degli impianti.

Anche nel corso del 2012, sono stati rinnovati due impianti semaforici e ne è stato installato uno nuovo, all’intersezione fra corso Traiano e via Palma di Cesnola. Inoltre, sono state sostituite le lanterne a lampada tradizionale su altri due impianti e sulle relative lanterne poste sui sospesi, installandone di nuove che utilizzano la tecnologia a led (in sostituzione di quelle tradizionali dotate di lampade ad incandescenza).

Complessivamente si è dato corso alla sostituzione di 240 lanterne, che hanno ora una potenza complessiva installata pari a soli 9,32 kW, consentendo un significativo risparmio: basti pensare che l’utilizzo di lampade tradizionali avrebbe richiesto una potenza pari a 43,02 kW. Nel loro complesso, gli interventi realizzati nel 2012 consentiranno di ottenere un risparmio energetico annuo pari a circa 8 Tep (tonnellate equivalenti di petrolio).

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Torna Indietro