Management

Presidente - Renato Boero

Dal maggio 2019 è Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Torino nel 1962, è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Torino. Ingegnere tecnico, ha acquisito una solida esperienza in ENEL nel campo della gestione di impianti complessi di produzione di energia in Italia e all’estero. Per otto anni, dal 2007, ha lavorato nel settore ambiente a Milano presso AMSA e A2A occupandosi di ambientalizzazione del termovalorizzatore Silla2, della gestione degli impianti di trattamento rifiuti, discariche, bonifiche, gestione del permitting, construction e della start up dell’impianto di trattamento vetro per la trasformazione, in prodotto, della raccolta differenziata del vetro di Milano. Dal 2016 è stato Presidente e membro del CdA di Iren Energia, e Presidente e membro del CdA di TRM, Società trattamento rifiuti Area Metropolitana Torinese. E’ membro della Giunta Esecutiva di Utilitalia

Vicepresidente - Moris Ferretti

Dal maggio 2019 è Vice Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Reggio Emilia nel 1972, è laureato in Marketing all’Università di Modena e Reggio Emilia. La sua attività professionale si è svolta in realtà complesse di medie dimensioni di settori diversi, dall'industria ai servizi alla distribuzione, dove ha ricoperto negli anni varie posizioni quali Direttore del Personale, Direttore Operativo, Direttore Generale ed Amministratore Delegato. Tra le aziende Unicarni poi Gruppo Unipeg; Assofood; Coopbox Group; Gruppo industriale CCPL. È stato Consigliere di Amministrazione e componente del comitato retribuzioni e nomine di Iren, Consigliere Amministrazione di Ireti, oltre che Presidente del Consiglio di Amministrazione di Iren Mercato.

AD - Massimiliano Bianco

Dal dicembre 2014 è Amministratore Delegato di Iren S.p.A.
Nato nel 1971 e laureato con lode all'Università Bocconi di Milano, ha maturato importanti esperienze professionali nel settore utilities. Prima di approdare in Iren è stato in Federutility (ora UTILITALIA) – associazione delle aziende di servizi pubblici locali nei settori energia elettrica, gas, acqua e ambiente – dove, in qualità di Direttore Generale e in virtù dell’expertise maturata nel settore, è stato – tra l’altro – anche interlocutore sia del Commissario alla Spending Review  che del Governo per la stesura della Legge di Stabilità 2015 in relazione alla “Razionalizzazione delle Società partecipate locali”. In precedenza ha rivestito dal 2005 al 2013 la carica di Direttore Generale dell’Acquedotto Pugliese, principale operatore di servizi pubblici ed infrastrutture nel Sud Italia. In tale ruolo ha portato avanti con successo il rilancio della società conseguendo un significativo miglioramento della qualità del servizio, della dotazione infrastrutturale e dei principali indicatori economico finanziari. Bianco ha anche maturato una significativa esperienza nel settore finanziario (con focus prioritario a utilities ed infrastrutture) in Gallo & C. (Gruppo Meliorbanca, primaria investment bank indipendente all’epoca quotata in Borsa) dal 1996 al 2005, con ruoli di crescente responsabilità (fino a esserne prima Direttore Generale e poi Amministratore Delegato).