Partecipazione al IV Forum responsabilità sociale d'impresa

Iren ha partecipato al IV° Forum CSR promosso da Confindustria Liguria e Confindustria Genova, che si è tenuto a Genova in data 3 luglio 2013.

Oggetto del forum “La sfida della sostenibilità: nuovi strumenti per nuovi scenari”, con l'obiettivo di approfondire tematiche inerenti il bilancio integrato al fine di comprendere se la rendicontazione congiunta possa essere un'opportunità per le PMI italiane.

La tavola rotonda ha visto diverse aziende italiane, tra cui Iren, Acea, Bellini, Renner Italia, Sabaf, Sinterama, confrontrarsi sui vantaggi del “fare azienda” in modo sostenibile.

È evidente come oggi la performance finanziaria sia maggiormente connessa all'impatto sociale e ambientale. Tale coesione implica un cambiamento nella gestione aziendale nella sua globalità: risulta pertanto fondamentale il dialogo con tutti gli stakeholder.

Crescere per generare valore per gli stakeholder, conciliando obiettivi economici, sociali e ambientali, costituisce uno degli obiettivi fondamentali per il Gruppo Iren. I principi della sostenibilità sono presenti nelle politiche aziendali: il rispetto e la tutela del territorio, l'attenzione alla valorizzazione dei dipendenti, la soddisfazione dei clienti, il dialogo costante con la comunità e la Pubblica Amministrazione, il monitoraggio della catena di fornitura, la comunicazione trasparente con gli azionisti e i finanziatori.

L'importanza della sostenibilità per il nostro Gruppo è alimentata, fra l'altro, dalla natura di servizi di pubblica utilità dei nostri business, dallo stretto legame con i territori in cui operiamo, nonché dalla presenza degli azionisti pubblici.

Visualizza il programma

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back