Management

Presidente - Paolo Peveraro

Dal maggio 2016 è Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Castel San Giovanni (PC) nel 1956, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti è Revisore legale dei conti. Dal 2000 è Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino. Dal settembre 2012 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Opera di San Camillo e della Fondazione Ospedale San Camillo IRCCS di Venezia. Dall’aprile 2010 a maggio 2016 è Senior Advisor di una delle principali società di consulenza a livello mondiale con responsabilità nazionale nel settore pubblico  e del no profit.  Dal maggio 2012 sino all’aprile 2015 è stato Presidente del Collegio Sindacale di Iren. Ha ricoperto il ruolo di Sindaco effettivo in numerose società. Dal giugno 1997 all’aprile 2010 ricopre importanti incarichi in Amministrazioni Pubbliche (Comune di Torino e Regione Piemonte). Dal dicembre 1979 al giugno 1997 lavora in una delle più importanti società di revisione a livello mondiale. Dirigente dal 1986, diventa socio internazionale e responsabile a livello Paese dei servizi di “litigation”.

Vicepresidente - Ettore Rocchi

Dal maggio 2016 è Vice Presidente di Iren S.p.A.
Nato a Reggio Emilia nel 1964, diploma di maturità classica, nel 1989 si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dal 1992 è Avvocato del Foro di Reggio Emilia, Avvocato cassazonista dal 2014. È professore associato di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Docente in Master, Scuole di Specializzazione e Dottorati, collabora con numerosi istituti di ricerca e riviste scientifiche ed è autore di svariate pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato come relatore o interventore a numerosi seminari e convegni. L’attività didattica e di ricerca si svolge nell’ambito del diritto societario, del diritto dei mercati finanziari, del diritto bancario, del diritto della proprietà industriale e della concorrenza. Ha rivestito e riveste incarichi di amministratore e sindaco in società di medie e grandi dimensioni e, dal 1995, ha maturato una specifica competenza in ruoli amministrativi di società operanti nei settori dei servizi pubblici locali e delle utility.

AD - Massimiliano Bianco

Dal dicembre 2014 è Amministratore Delegato del Gruppo Iren
Nato nel 1971 e laureato con lode all'Università Bocconi di Milano, ha maturato importanti esperienze professionali nel settore utilities. Prima di approdare in Iren è stato in Federutility (ora UTILITALIA) – associazione delle aziende di servizi pubblici locali nei settori energia elettrica, gas, acqua e ambiente – dove, in qualità di Direttore Generale e in virtù dell’expertise maturata nel settore, è stato – tra l’altro – anche interlocutore sia del Commissario alla Spendig Review  che del Governo per la stesura della Legge di Stabilità 2015 in relazione alla “Razionalizzazione delle Società partecipate locali”. In precedenza ha rivestito dal 2005 al 2013 la carica di Direttore Generale dell’Acquedotto Pugliese, principale operatore di servizi pubblici ed infrastrutture nel Sud Italia. In tale ruolo ha portato avanti con successo il rilancio della società conseguendo un significativo miglioramento della qualità del servizio, della dotazione infrastrutturale e dei principali indicatori economico finanziari. Bianco ha anche maturato una significativa esperienza nel settore finanziario (con focus prioritario a utilities ed infrastrutture) in Gallo & C. (Gruppo Meliorbanca, primaria investment bank indipendente all’epoca quotata in Borsa) dal 1996 al 2005, con ruoli di crescente responsabilità (fino a esserne prima Direttore Generale e poi Amministratore Delegato).
https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back