Illuminazione artistica

Iren Energia ha raccolto l'esperienza di AEM Torino nel campo dell’illuminazione monumentale.

A Torino, tra gli altri edifici di valore storico e manumentale, il Gruppo garantisce l'illuminazione di piazza Castello, della Mole Antonelliana, di Palazzo Reale, della Basilica di Superga, di Palazzo Civico, del Borgo Medievale, del Duomo e del Mastio della Cittadella. oltre che dei Santuari della Consolata e di Maria Ausiliatrice, i ponti Isabella, Umberto I e Balbis sul Po e la Porta Palatina risalente al I secolo d.C.

In occasione dei XX Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, è stato concretizzato un piano di rinnovo globale dell’illuminazione architettonica che ha interessato i principali monumenti cittadini e ambienti urbani.

Nell’ambito dei festeggiamenti di “Italia 150”, Iren Energia ha realizzato per conto della Città di Torino l'installazione “Gioiello di Luce” sulla Mole Antonelliana.

Iren vanta una riconosciuta competenza nel campo dell’illuminazione artistica ed è protagonista da anni di numerose manifestazioni illuminotecniche, che l’hanno portata a realizzare installazioni luminose in diverse città italiane (Genova, Salerno, Portici, Pompei) ed europee, fra cui Bruxelles, Lisbona, Marsiglia, Unna e Lione.

Dal 1999, Iren realizza infine, in collaborazione con la Città di Torino, Luci d’Artista, manifestazione di valore internazionale grazie alle sue suggestive installazioni luminose open space di forte impatto visivo.

Iren fornisce anche le luminarie artistiche per la manifestazione Notti di Luce della Città di Salerno. 

 

https://www.gruppoiren.it/iren_gruppo-theme/images Back